Il primo weekend del mese di febbraio regala grandi gioie alle formazioni Moma Anderlini ed Enjoy Coffee & More Anderlini: dopo tre settimane di lontananza dai campi, tutte e cinque le squadre targate Anderlini chiudono il loro fine settimana con un successo. Ecco com’è andata sui campi!
Ad aprire il fine settimana di gioco sono state le ragazze della Moma Anderlini impegnate nel Campionato di Serie D femminile: nel match valido per la tredicesima giornata del Girone C, Coach Zaccherini hanno fatto visita all’Emilbronzo 2000 Castelnuovo portando a casa due punti importanti in ottica classifica generale al termine di una partita complicata, con le nostre che per due volte subiscono il rientro avversario fino al tie break finale ben condotto dalle giovani modenesi.
Prossimo impegno: sabato 17 febbraio al Palanderlini contro la capolista Calderara Volavolley Bologna con fischio di inizio alle 18:30.
Turno casalingo invece per i ragazzi di Coach Tommaso Manelli, impegnati nel girone C del Campionato Regionale di Serie D: nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato, i giovani anderliniani hanno ricevuto al Palanderlini Savena Pallavolo Bologna. Dopo un avvio in salita, i modenesi si sono prontamente ripresi fino al 3-1 finale che vale la vittoria piena (20-25 25-18 25-12 25-21) e gli attuali 24 punti in classifica generale.
Prossimo impegno: sabato 17 alle 17.30 a Cesenatico contro Volley Cesenatico.
Completa il programma di Serie D la Enjoy Coffee & More Anderlini, che giovedì sera ha ospitato al Selmi Arredo Uno San Pio X: vittoria piena per Coach Danilo Patt ed i suoi, che si sono imposti 3-0 (25-15 25-14 29-27), salendo a quota quattordici punti che valgono l’undicesimo posto in classifica generale.
Prossimo impegno: venerdì 16 febbraio alle 21:15 presso la Palestra Comunale di Luzzara contro BRV Almet Torneria.
Dopo tre settimane di stop, nel weekend sono ripresi anche i campionati di Serie B2 femminile e Serie B maschile con le due formazioni Moma Anderlini impegnate in contemporanea sui due campi del Palanderlini.
Nel campionato di Serie B2 femminile, la Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli ha ospitato Spakkavolley Spacer Verona: in poco più di un’ora di gioco, Susio e compagne si sono imposte 3-0, al termine di un match che le ha viste sempre in vantaggio (25-22 25-8 25-19). Le modenesi salgono così a quota 19 punti, che valgono il decimo posto in classifica generale.
Prossimo impegno: sabato 17 in casa della Pallavolo San Giorgio con fischio di inizio alle 18:00.
Successo anche per i ragazzi della Moma Anderlini impegnati nel campionato nazionale di Serie B, girone D, che conquistano così il primo successo stagionale casalingo: al termine di una partita intensa ed equilibrata, Coach Andrea Tomasini ed i suoi superano 3-2 Gas Sales Energy Piacenza (17-25 25-23 25-23 20-25 15-11).
Prossimo impegno: sabato 17 febbraio alle 18:30 al Palapaganelli contro Kerakoll Sassuolo.