Prenderà il via lunedì 19 ottobre il Doposcuola Arcobaleno, il doposcuola organizzato dalla S. di P. Serramazzoni che si dedica all’aiuto nello svolgimento dei compiti dei ragazzi delle scuole elementari e medie.
Nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì, presso la Scuola Primaria di San Dalmazio il Doposcuola Arcobaleno accoglierà i bambini che frequentano la Scuola di S. Dalmazio e quelli che frequentano la Scuola di Riccò. Il lavoro sarà organizzato in stretta collaborazione con le maestre, organizzando anche momenti d’incontro, per confrontarsi sulla modalità di assistenza e correzione dei compiti.
Per quanto riguarda invece i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado, l’appuntamento con il doposcuola è fissato nelle giornate di lunedì e martedì presso lo spazio 51Più. I ragazzi saranno inseriti al Doposcuola su invito dei Professori, per avere un sostegno nel raggiungimento degli obiettivi minimi richiesti con il fine di non perdere l’anno scolastico. Proprio per questo motivo il servizio dedicato ai ragazzi delle Scuole Secondarie sarà del tutto gratuito.
CLICCANDO QUI è possibile accedere alla pagina del sito dedicata dove è possibile trovare maggiori informazioni e le modalità di iscrizione.