Venerdì 17 e sabato 18 settembre, in occasione dell’ottava edizione della rassegna regionale Vivi Il Verde, l’Anderlini Serramazzoni ha organizzato due momenti a contatto con la natura, rivolti a piccoli e grandi.
L’edizione 2021 di Vivi il Verde si focalizzava su un argomento più che mai attuale. Il sottotitolo proponeva appunto di riflettere sul tema del “paesaggio che cura”. Il programma comprendeva più di novanta eventi tra cui i due appuntamenti organizzati dall’Anderlini Serramazzoni insieme a Racconti e Ortensie di Gianfranco Baraghini.
Il primo dal titolo “Nuovi Giovani: un giardino per ogni età” è andato in scena venerdì 17. Gli 8 partecipanti hanno unito ginnastica e giardinaggio, dedicandosi nello specifico alla potatura delle ortensie.
Sabato 18 invece è stato il momento dei più piccoli. L’appuntamento dal titolo “Mani A Terra” ha visto i 4 bambini partecipanti entrare a contatto con la natura, scoprendo le piante aromatiche e piantando in vaso la talea di un’ortensia.
L’Anderlini Serramazzoni ringrazia Gianfranco Baraghini per la preziosa collaborazione e tutti coloro che hanno preso parte ai due eventi.
CLICCA QUI per visitare la pagina Vivi Il Verde 2021 sul sito della Regione Emilia Romagna.