Cala il sipario sul primo Trofeo Nannini, che ha incoronato Anderlini Pediatrica in Under 13 Femminile, BPER VGModena Volley in Under 13 Maschile e Bper Anderlini Blu in Under 12 mista.
Il torneo, iniziato ufficialmente nel weekend del 9-10 ottobre con le categorie Under 16 Femminile e Under 17 Maschile, si è chiuso oggi, lunedì 1 novembre con le categorie giovani Under 12 e Under 13.
Partendo dai più piccoli, per la categoria Under 12 sono scese in campo Bper Anderlini Blu, Bper Anderlini Gialla, Bper Anderlini Boys e Pol. Castelfranco Emilia. Le ragazze della Bper Anderlini Blu di Luana Serafini, dopo aver chiuso alla guida del girone con 8 punti, sono scese in campo con Pol. Castelfranco Emilia per la finale 1°-2° posto, portanto a casa il titolo del primo Trofeo Nannini.
Passanto alla Under 13 Maschile, si sono schierate ai nastri di partenza VGModena Volley, Bper Anderlini Blu, Bper Anderlini Gialla e Wimore Energy Parma. Con il girone unico chiuso con un parimerito tra VGModena Volley e Bper Anderlini Blu, in finale, nonostante una remuntada dell’ultimo set dei padroni di casa, che hanno annullato oltre 10 match ball, il titolo viene sigillato dai ragazzi di Filippo Rovatti della VGModena Volley. Terzi classificati i ragazzi di Danilo Patt della Bper Anderlini Gialla, seguiti da Wimore Energy Parma.
Infine, per la Under 13 Femminile che aveva già iniziato le gare ieri, chiudono il torneo a pieni volti le ragazze di Davide Zaccherini della Anderlini Pediatrica. Dopo un weekend senza intoppi, la finale con le piemontesi dell’InVolley viene firmata e sottoscritta per 3-0. Terze classificate le ragazze Bper Anderlini Gialla del duo Severi-Cardarelli.
Si chiude così la prima edizione del Trofeo Nannini, che viene così consacrato a torneo annuale Anderlini entrando nel calendario ufficiale degli eventi modenesi. Tutta la società desidera ringraziare le squadre, gli staff e le famiglie che ci seguono ad ogni occasione. Un grazie speciale a tutta l’organizzazione, i partner e Giovanna, Barbara e Filippo Nannini, che sono stati insieme a noi durante le premiazioni.
Arrivederci all’edizione 2022!