E’ ufficiale, ASD Scuola di Pallavolo Anderlini e ASD Pavullo Volley hanno due nuovi presidenti. Nelle scorse settimane, infatti, sono avvenute le elezioni dei presidenti delle ASD collegate alla rete d’impresa Anderlini Net.
Il 26 ottobre 2021 si è riunita l’Assemblea Ordinaria dei soci della ASD Scuola di Pallavolo Franco Anderlini e, a seguito delle dimissioni del presidente Simone Tassoni, è stato eletto come nuovo presidente Paolo Lazzaretti, già in precedenza membro del direttivo. In seguito alle elezioni, entra formalmente nel consiglio direttivo Andrea Alberghini, che si unisce ai consiglieri Simone Gualtieri, Serena Marrone e Simona Torricelli.
La notizia è direttamente collegata all’elezione del 28 ottobre 2021 di Simone Tassoni come nuovo presidente della ASD Pavullo Volley, che subentra al presidente dimissionario Stefano Scaruffi. La ASD Pavullo Volley ha infatti deciso di avviare una stretta collaborazione con la rete d’impresa Anderlini Net, nella quale entrerà formalmente nei prossimi mesi. Insieme al neo presidente vengono nominati tre nuovi componenti del Consiglio Direttivo pavullese, Barbara Reggianini, Matteo Bellati e Simone Giusti, che si aggiungono ai consiglieri Vincenzo Santoro, Paolo Badiali e Matteo Fabbiani.
Queste sono elezioni che portano due persone di grande esperienza e competenza, cresciute a stretto contatto col mondo Scuola di Pallavolo, ai vertici di due importanti società sportive del territorio, che hanno deciso di continuare a far crescere e diffondere il movimento pallavolistico nella provincia di Modena, stringendo nuove e preziose collaborazioni.
Il nuovo presidente della ASD Scuola di Pallavolo Anderlini Paolo Lazzaretti ha iniziato come dirigente di spicco di società sportive come S. Francesco Volley di Sassuolo e Idea Volley di Sassuolo, dove è stato allenatore e poi presidente nel 2012. Nel 2016 entra come dirigente nel progetto San Michielese Anderlini, per poi diventare Direttore Sportivo del settore Femminile Provinciale di Anderlini, ruolo che ricopre tuttora.
Paolo Lazzaretti commenta l’elezione: “Ringrazio prima di tutti Luana Serafini e il presidente Marco Neviani che, dopo l’esperienza della collaborazione a Sassuolo, mi hanno proposto di trasferirmi a Modena come Direttore Sportivo. Grazie per avermi dato questa opportunità. Ringrazio Simone Tassoni per la stima e l’amicizia che ci lega. Federica Stradi, Cristina Cavani, Davide Zaccherini e tutte le persone che lavorano e che hanno lavorato in questi anni nel mondo Anderlini. Un ringraziamento speciale va a Rodolfo Giobbe Giovenzana per le esperienze che abbiamo condiviso e per avermi regalato la sua amicizia e saggezza. Fare sport, crescere, condividere con i nostri atleti e le loro famiglie sono i nostri obiettivi; valorizzare tutte le persone che lavorano e collaborano con noi; migliorare e migliorarci per affrontare un mondo sportivo in continua evoluzione. Questo è l’orgoglio di essere Anderlini.”
Simone Tassoni, Direttore Sportivo del Settore Maschile di Anderlini e Consigliere di FIPAV Modena, come presidente uscente della ASD modenese e neo presidente di ASD Pavullo Volley , saluta il cambio di ruolo con queste parole: “Sono felice e motivato nel prendere le redini della ASD Pavullo Volley, penso che, grazie al nuovo progetto con Scuola di Pallavolo Serramazzoni si possa costruire qualcosa di importante nel Frignano. Contemporaneamente, sono dispiaciuto per avere lasciato l’incarico di Presidente per l’ASD Scuola di Pallavolo Anderlini, perchè mi sento nel cuore della Società e del progetto che abbiamo intrapreso. Sono convinto che, unendo le forze, si potrà creare qualcosa che porti maggior qualità e opportunità di crescita per i ragazzi del territorio, creando anche nuovi posti di lavoro. La società che andrò a rappresentare entrerà nella rete d’impresa assieme alle altre tre società Anderlini. Mando un in bocca al lupo al neo presidente Paolo Lazzaretti e un “a presto” al presidente uscente di Pavullo Volley Stefano Scaruffi, perchè è soprattutto grazie a lui se siamo riusciti, finalmente, a dar vita a questo Progetto!”