L’Anderlini Pediatrica di Sassi e Rigolon vola in prima posizione nella classifica del girone del campionato Under 17 Maschile Eccellenza, dopo avere giocato l’ultima gara. Un’implacabile scalata fino al primo posto, raggiunto con con 45 punti in 16 gare (di cui 15 vinte per 3-0). Un trend positivo confermato dalla partita di domenica 3 aprile con Pediatrica Specialist Pallavolo Bologna, vinta per 0-3 (13/25, 16/25, 21/25): Nella gara si segnala la grande performance di Riccò, che realizza ben 17 punti. Al momento la seconda il classifica è la Dinamo Bellaria, con 37 punti in 14 giornate. Anche in caso di vittoria delle ultime loro due partite, Bertoni e compagni resterebbero sempre matematicamente in prima posizione.
Il Direttore Sportivo del Settore Maschile Simone Tassoni commenta il risultato: “La vittoria del girone ci dà grande consapevolezza dei nostri mezzi e aumenta la convinzione che il gruppo sia forte e in continua crescita. Seguiranno gironi finali in cui saremo con la sesta e settima di questa prima fase. Tutto verrà poi messo in discussione e gli abbinamenti per la Final Four deriveranno dalle nuove classifiche.”
Si rimette tutto in gioco, l’unica certezza è che la finale del campionato Under 17 Maschile Eccellenza sarà al Palanderlini il 22 maggio!
Complimenti alla squadra, agli allenatori e ai dirigenti per l’ottimo lavoro. Una grande felicità e orgoglio per tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini!