Il 24 luglio si svolgerà a Corva di Porto Sant’Elpidio la Brain Run, gara podistica di 10km, fortemente voluta da Fausto Chioini, volto noto dell’atletica marchigiana capace di radunare i migliori atleti internazionali.
Brain Run, organizzata con la Podistica Moretti Corva, è la corsa del cervello oltre i limiti fisici imposti dalla SLA. L’evento, infatti, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica verso una malattia terribile come la SLA, che ha colpito Fausto Chioini nel 2018. L’utile verrà devoluto a Nemo Ancona, unico centro nelle Marche per cura, assistenza e ricerca per i malati di SLA.
Siamo lieti di condividere e promuovere l’evento di Fausto Chioini, grande amico di Paolo Lazzaretti, presidente della ASD Scuola di Pallavolo Anderlini.
Paolo Lazzaretti, Ho conosciuto Fausto circa 30 anni fa, ed è stata subito amicizia vera, con lui, con Mauro, suo adorabile fratello, le mogli e i figli. Il lavoro è stata la scusa per vederci tutte le settimane, per parlare tanto anche di sport, lui la corsa, io la pallavolo, entrambi il tennis. La malattia gli ha portato via tante cose, ma non ha vinto. Fausto continua a lottare, con tenacia, insegnando a tutti che la vita dentro di se è sempre la stessa, ed è più viva che mai.