Saranno ben 7 le squadre del settore provinciale femminile Anderlini per la stagione 2022/2023 e poteranno il nome Anderlini Pediatrica, partner che ci accompagna da ormai tre stagioni.
Partendo dalle veterane dell’Under 18, saranno due le squadre a militare nella categoria: una guidata dalla new entry Mirko Ferrazzi, accompagnato dal team manager Adriano Delogu; la seconda vede come primo allenatore Alessio Salvioli e Simone Neviani, due graditi ritorni in casa Anderlini.
Continuando con la categoria Under 16, saranno tre le Anderlini Pediatrica a scendere in campo nei campionati della provincia di Modena. Il trio Gabriele Capitani (primo allenatore), Gianluca Scaglioni (vice allenatore) e Adriano Delogu (team manager) si conferma solido e compatto e ricomincerà quest’anno il biennio con una squadra giovane, dopo aver portato l’Under 18 Bianca a chiusura del percorso giovanile. Leslie Ansaldi, new entry con un passato a Orago e Volley Team Bologna, approda in Anderlini alla guida dell’Under 16 Pediatrica, accanto alla team manager veterana Maria Luisa Riccò. A chiudere la triade delle Under 16 è Sabrina Cardarelli, allenatrice toscana ormai di casa a Modena, che lavorerà fianco a fianco con Massimiliano Pellizzola, entrambi al secondo anno in Anderlini, porteranno avanti il gruppo avviato nella scorsa stagione sportiva.
Infine, saranno due le Under 14 che si cimenteranno nei campionati modenesi. La prima sarà guidata da Davide Zaccherini, insieme al suo staff di fiducia Serena Bernardi, vice, e il team manager Roberto Bortolamasi. La formazione del tecnico imolese rientra nel settore eccellenza dell’Anderlini e avrà come obiettivo sportivo andare alla conquista del campionato regionale. Sarà sempre il duo Cardarelli-Pelizzola a lavorare con la seconda Under 14 Anderlini Pediatrica, proseguendo il buon lavoro svolto lo scorso anno.