Si sono chiusi nei giorni scorsi i ritiri di inizio stagione per le squadre dell’Anderlini e di Frignano Volley Project: 272 tra atleti e staff sono partiti alla volta di Sestola per lavorare sulla preparazione fisica e del gruppo squadra.
I ritiri di inizio stagione sono momenti fondamentali per la creazione del gruppo, tre giorni di intenso lavoro in campo e fuori dal campo. Quest’anno, dopo due anni di stop dovuti al Covid, l’esercito Anderlini è riuscito a riprendere questa tradizione, coinvolgendo ben 22 squadre da Modena e Pavullo.
Il primo turno di ritiri è partito domenica 28 agosto e ha coinvolto le Serie B e B2 Moma Anderlini di Tomasini e Maioli; la Serie D Moma Anderlini di Cristian Bernardi e la Under 17 di Franco Beneventi.
Da giovedì 1 a sabato 3 settembre è stata la volta delle due squadre di Davide Zaccherini, la Serie D Moma Anderlini e la Under 14 Anderlini Pediatrica, e la Under 16 Anderlini Pediatrica di Leslie Ansaldi.
Da domenica 4 a martedì 6 settembre gran pienone al Hotel Nuovo Parco, che ha accolto ben sei squadre: le tre Bper Anderlini Under 13 di Cavandoni (maschile), Benedetti e Melotti (femminili); l’Under 15 Maschile Anderlini Blu di Bonfatti e l’Under 15 Maschile Gialla di Totti e la Rossa di Gavioli.
Da martedì 6 a giovedì 8 settembre sono state impegnate le Under 14 Femminili di Sabrina Cardarelli e Jacopo Da Rold; l’Under 16 Femminile di Cardarelli e le Under 18 Femminili di Mirko Ferrazzi e Alessio Salvioli.
Per chiudere la rassegna, dal 8 al 10 settembre sono partite le Bper Anderlini Under 12 Femminili di Susanna Benedetti e Francesca Reggiani, seguite dalle formazioni di Frignano Volley Project di Tommaso Manelli (Under 18 Femminile e Under 15 Femminile).
Un inizio di stagione col botto, che fa ben sperare. Un ringraziamento particolare all’Hotel Nuovo Parco per l’accoglienza e al Comune di Sestola per aver messo a disposizione il Palazzetto della Perla dell’Appennino.