Dopo il successo dello scorso anno, LalalAND torna anche quest’anno e diventa un appuntamento fisso. Ogni lunedì la palestra del Palanderlini di Modena e il sabato la Polivalente di Serramazzoni si popoleranno di storie e personaggi che guideranno i bambini ogni giorno nelle varie attività proposte.
Il corso è aperto ai bambini nella fascia 1-3 anni che attraverso il gioco conosceranno il proprio corpo, impareranno ad orientarsi nello spazio e nel tempo, ad approcciarsi agli altri e ad utilizzare gli strumenti e le regole con cui gioca. In ogni lezione verrà utilizzata una storia (favola motoria), che si concluderà all’interno dello stesso incontro e che guiderà l’attività in ogni fase. Lo scopo è quello di creare un ambiente ricco di stimoli e sollecitazioni per il bambino, così da ampliare la sua esperienza motoria e psichica.
Elemento fondamentale è la presenza di un adulto di riferimento: la presenza di una figura vicina al bambino lo fa sentire sicuro e ne aumenta il senso di protezione. Il bambino gioca più sereno e in questo modo si va a rinforzare un legame di intimità tra i due.
Il corso si svolgerà ogni lunedì a partire dal 24 ottobre, dalle 16:45 alle 17:45 presso il Palanderlini di Modena e il sabato a partire dal 5 novembre dalle 10:00 alle 11:00 alla Polivalente di Serramazzoni.
CLICCA QUI per maggiori informazioni riguardo a modalità di iscrizione e costi.
Tante storie vogliono solo essere scoperte, ti aspettiamo!