Un altro grande weekend si è concluso, in un Palanderlini gremito di spettatori per le Serie B scese in campo: la B maschile Moma Anderlini ha incontrato Modena Volley, per il primo grande derby della stagione; mentre le ragazze della serie B2 Moma Anderlini hanno incontrato Calanca Persiceto per la quarta gara di campionato.
Alle ore 18 è l’arbitro ha fischiato l’inizio di Moma Anderlini – Calanca Persiceto, portata a casa per 3-1 dalle ragazze di Roberta Maioli. Susio e compagne hanno ribaltato la gara, partita sotto 1-0, e infine vinta 3-1 con parziali in netto miglioramento di 20-25, 25-22, 25-20 e 25-16. La Moma Anderlini si porta così in seconda posizione in classifica, con 10 punti totalizzati, tre vittorie e una sconfitta al tie break, a parimerito con Pallavolo San Giorgio e Cai Volley Stadium. Prima in classifica con soli due punti di distacco è Miovolley Piacenza. Prossimo appuntamento per la Moma Anderlini sarà a Mantova per la gara con Volley Davis 2C 20 sabato 5 novembre alle 20.30.
Contemporaneamente, sul campo del Palanderlini si è acceso l’attesissimo derby modenese tra Moma Anderlini e Modena Volley. Una tribuna da sold out ha colorato il palazzetto a festa e il risultato non è tardato ad arrivare. Una vittoria netta per 3-0 a favore degli anderliniani di Andrea Tomasini con parziali a 16-20-23. I ragazzi della Moma Anderlini danno appuntamento a sabato 5 novembre alle ore 18.00 al Palazzetto Matteoli di Pontedera per l’incontro con Gruppo Lupi.
Per quanto riguarda le Serie D, il weekend di gare è stato inaugurato dall’Anderlini Tricolore con Marking Products Artiglio, in cui hanno incassato un netto 3-0. Li rivedremo in campo giovedì 3 novembre alle 21.30 al Palanderlini con Pallavolo Fabbrico.
Con due giorni di anticipo le ragazze della Moma Anderlini di Davide Zaccherini in Serie D hanno incontrato Pol4Ville il 27 ottobre. La giovane formazione ha ceduto il passo per 3-1 alle padrone di casa di Villanova. Scenderanno in campo sabato 5 novembre alle 18.30 al Palanderlini con Guastalla.
Sabato 29 ottobre i ragazzi della Moma Anderlini di Cristian Bernardi, in Serie D, hanno accusato una battuta d’arresto con il 3-0 in casa di Crevavolley a Crevalcore. Riprenderanno il campionato l’11 novembre, dopo un turno di riposo.
Sabato 29 al Palanderlini è andata in scena anche il secondo appuntamento di 1 Game 1 Play che ha visto le Under 14 Femminili e le Under 15 Maschili dell’Anderlini in veste di Official Supporters delle squadre in campo, con Oh Burger Modena partner della giornata. Un pomeriggio di festa per quale non è mancato un momento di formazione presso il nuovissimo Anderlini Office, “Atleta, allenatore, genitori” con Nicola Setti, che ha riscontrato grande successo tra i partecipanti.
1 Game 1 Play dà appuntamento a sabato 12 novembre, un pomeriggio dedicato alle Under 12 e Under 13 con un momento di formazione dedicato alla nutrizione pre e post allenamento condotto da Chiara Mezzetti. A breve saranno disponibili tutte le info per iscriversi all’evento.
Guarda qui tutte le foto del weekend.