Il fine settimana appena andato in archivio ha visto scendere in campo le serie B e D Moma Anderlini. Vediamo i risultati delle squadre maschili e femminili.
Per quanto riguarda i ragazzi, la serie B Maschile ha subito una sconfitta per 3-1 contro i grossetani dell’Invicta Emini Solcaffè con i parziali di 23-25, 26-24, 25-13, 25-18. Coach Andrea Tomasini commenta la partita “I ragazzi hanno tenuto testa per due set ad una squadra molto esperta che ha schierato tra le sue fila due ex, Alessandrini e Galabinov, che non hanno fatto sconti. Il primo set strappato con determinazione, grazie al servizio e alle numerose difese, il secondo perso di misura fanno vedere un miglioramento che i ragazzi devono riuscire a tenere per tutta la partita. Si torna in palestra già stasera con più chiarezza”. Scenderanno di nuovo in campo sabato 26 in casa contro Ecosantagata Civita Castellana e per l’occasione tornerà 1Game 1Play.
La serie D Anderlini Tricolore ha avuto il turno di riposo, mentre la serie D Moma Anderlini sabato ha vinto 3-1 tra le mura del Palanderlini contro Hipix Spezzanese (18-25, 25-16, 25-22, 25-19). Cristian Bernardi parla dei risultati del fine settimana “È stato un fine settimana abbastanza impegnativo, visti i numerosi infortuni. Quella di sabato è stata la nostra prima vittoria. La presenza di Andrea Bertoni, che è venuto a darci una mano dalla serie B, ha fatto vivere la partita in maniera serena, sono stati tutti molto bravi in attacco e in seconda linea. La vittoria è stata bella è molto meritata, speriamo che possa aiutarci nella nostra crescita, se ci crediamo possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”. La loro prossima gara li vedrà scendere in campo contro i primi in classifica della US Taccini Green Star Modena.
Venendo alle ragazze, la serie B2 Moma Anderlini sabato ha giocato in casa della Galaxy Volley Inzani, portando a casa una sconfitta per 3-0 (25-22, 25-11, 25-16). Simone Gualtieri “Abbiamo fatto una prova non all’altezza delle capacità delle ragazze contro una squadra alla nostra portata, dopo una settimana in cui non ci siamo allenate al meglio. Peccato perché la classifica adesso diventa complicata. La prossima partita sarà decisiva per noi”. La prossima gara sarà in casa sabato 26 novembre contro VTB Aredici Bologna.
La serie D Femminile Moma Anderlini è scesa in campo sabato al Palanderlini contro Pc Marmi San Martino in Rio Reggio Emilia, perdendo 2-3 (25-23, 22-25, 26-24, 23-25, 15-17). “A mio parere è stata una bellissima partita” dice coach Davide Zaccherini “È stata molto combattuta e con scambi lunghi e intensi. A volte abbiamo ancora dei momenti di black out ma stiamo vivendo un momento di crescita nel gioco che spero duri”. Il loro prossimo impegno sarà sabato 26 in casa della BSC Materials Sassuolo, derby del Progetto Emilia.
In bocca al lupo a tutte le squadre per i loro prossimi impegni!