Si apre la seconda parte di campionato per le squadre femminili impegnate nei campionati regionali di categoria: Under 16 e Under 18 Femminile sono arrivate al giro di boa e si preparano per affrontare le fasi successive con grinta e voglia di fare bene. I ragazzi dell’Under 17 Maschile stanno ancora affrontando la prima fase di gare. Vediamo come stanno andando.
Per quanto riguarda l’Under 16 Femminile, le ragazze di Davide Zaccherini e Roberta Maioli mercoledì 18 gennaio hanno affrontato a domicilio la Mosaico Ravenna, vincendo per 0-3. Attualmente risultano imbattute, con due vittorie su due. Il loro prossimo impegno sarà domenica 29 gennaio in casa della River Vigor Plant Piacenza. L’Under 18 Femminile di Roberta Maioli e Andrea Sassi ha affrontato lunedì 16 gennaio la sua prima gara casalinga di questa seconda fase contro Olimpia Teodora Ravenna vincendo per 3-0, risultato che le porta provvisoriamente in cima alla classifica. Scenderanno di nuovo in campo martedì 24 gennaio per il derby cittadino in casa di Volley Modena.
Simone Gualtieri commenta così il percorso delle squadre femminili: “In Under 16 abbiamo già giocato le prime due partite del secondo girone. Abbiamo ottenuto due vittorie e questo dovrebbe già permetterci passare al terzo girone, che ci porterà a competere per un posto alla Final Four. In Under 18 per adesso abbiamo disputato la prima partita e se riusciremo a vincere anche quella di martedì ci giocheremo l’accesso diretto alla Final Four. Quindi sta andando molto bene!”
Passando ai ragazzi, l’Under 17 Maschile di Cristian Bernardi e Pietro Rigolon attende il 25 gennaio, giorno in cui affronterà fuori casa la squadra del Niagara 4 Torri Ferrara. L’ultima giornata li ha visti scendere in campo il 20 dicembre, ma il campo della Pallavolo Bologna non ha sorriso ai ragazzi, che perdono 3-2.
Simone Tassoni ci racconta il cammino dell’Under 17: “Ci aspettavamo una prima parte impegnativa, visto che la maggior parte della squadra è al primo anno in questa categoria. Oltre a questo, i continui infortuni non ci hanno aiutato. Dobbiamo comunque continuare a lavorare motivati perché la seconda parte del campionato ci darà la possibilità di accedere alla Final Four Regionale. Sappiamo che è un obiettivo difficile, ma non impossibile da centrare!”