Arriva il primo titolo territoriale in casa Anderlini!
I ragazzi dell’Under 19 Maschile Moma Anderlini di coach Andrea Tomasini e del suo secondo Simone Iaia si sono piazzati al primo posto nella loro categoria, guadagnandosi il titolo di Campioni Territoriali Under 19.
Simone Iaia racconta la partita: “I ragazzi hanno disputato un’ottima gara. Dopo un primo set dove abbiamo commesso qualche errore di troppo siamo stati molto bravi ad alzare la qualità del nostro gioco e a non concedere quasi nulla agli avversari. Durante la partita c’è stato spazio per tutti i ragazzi, anche per i giovanissimi 2007 dell’Under 17 e ognuno ha fornito un contributo importante. Questo primo obbiettivo raggiunto ci ricompensa per il percorso svolto fino ad ora e per la fatica fatta quotidianamente in allenamento e deve essere da stimolo per continuare a lavorare sodo per migliorare e per farci trovare pronti nelle prossime sfide.”
Nonostante non ci fosse una vera e propria finale, i ragazzi hanno guadagnato il titolo per quoziente set dopo un girone da sei squadre che li ha visti vincere nella partita di ieri sera un set in più rispetto ai loro diretti concorrenti di Modena Volley, che si sono qualificati al secondo posto. Il terzo posto vede la squadra di MAF Service VGModena Volley.
Tutte e tre le squadre si sono qualificate per la fase regionale che partirà da metà marzo.
“La strada è ancora lunga, ma nella massima categoria giovanile di Modena, che in generale è sempre di ottimo livello, è motivo di orgoglio per noi essere primi. Un primo bell’obiettivo che ripete il successo dello scorso anno e di cui siamo molto contenti.” dice Simone Tassoni.
Complimenti ragazzi, siamo orgogliosi di voi!