Tanti impegni nelle prossime settimane per la rassegna di Time Out, che allarga i propri orizzonti e inserisce, oltre a tematiche tecniche, anche argomenti in ambiti più ampi, ma che restano molto utili per gli allenatori.
Si comincia con lunedì 27 marzo ore 21:15 al Palanderlini, data che vedrà il primo incontro su temi di carattere psicologico e di gestione del gruppo. “Leadership e autovalutazione: come fare gioco di squadra? Buone pratiche tra psicologo e allenatore” sarà il titolo del workshop, e l’ospite speciale sarà il dottor Luca Moratti, psicologo dello sport nell’ambito di Skill Mind Sport della cooperativa Progetto Crescere. In quest’occasione verranno gettate le basi della leadership, con un successivo lavoro di autovalutazione e autoanalisi.
Prossimo appuntamento sui temi di carattere tecnico è invece fissato per martedì 4 aprile: Davide Zaccherini, Direttore Tecnico del settore provinciale, aprirà di nuovo le porte della palestra per parlare del tema dell’attacco. Ore 21:15 direttamente nel campo del Selmi, per una lezione pratica sull’attacco nei vari ruoli.
Ultima data ma non per importanza da segnare sulle proprie agende è quella di martedì 18 aprile, giorno in cui tornerà il dottor Luca Moratti per un’incontro che seguirà la scia del primo: verrà infatti svolto un lavoro di restituzione sui compiti e sulle riflessioni del primo workshop. Appuntamento quindi per lunedì 18 aprile sempre alle 21:15 al Palanderlini.
Ci aspettano settimane intense ma molto formative! Chiunque fosse interessato a partecipare può scrivere a paolo.lazzaretti@scuoladipallavolo.it.