Dopo il grande successo di “Antistress” con Luca Moratti di Progetto Crescere, Scuola di Pallavolo Anderlini e Telefono Azzurro vi invitano all’incontro di formazione dedicato ai genitori di adolescenti e pre-adolescenti dal titolo “Dal bullismo al cyberbullismo: dall’educazione all’educazione al digitale” sabato 1 aprile dalle 15.30 alle 17.00 al Palanderlini, Via Mario Vellani Marchi a Modena. L’incontro sarà tenuto da Matteo Pattenò, pedagogista specializzato nell’educazione al digitale di Telefono Azzurro.
L’incontro è rivolto in particolare alle famiglie di ragazzi adolescenti e pre-adolescenti, ma possono partecipare anche ragazzi, allenatori e dirigenti. L’incontro di inserisce nel ciclo di incontri formativi di 1 Game 1 Play della Scuola di Pallavolo Anderlini, col patrocinio di Sport e Salute.
Fondazione S.O.S Il Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività ogni giorno sostiene le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita. L’incontro sarà l’occasione per raccontare nel dettaglio le attività che svolge Telefono Azzurro sul territorio e conoscere le linee aperte al supporto di bambini, ragazzi e adulti.
Per motivi organizzativi, è necessaria l’iscrizione. L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per iscriverti clicca qui.
Il pomeriggio del Palanderlini proseguirà con le due gare di Serie B in programma alle 18.00: in campo maschile Moma Anderlini – Edotto Rossi Ascensori; in campo femminile per la Serie B2 Moma Anderlini – Fumara Miovolley Piacenza.