Grande Primo Maggio: le ragazze della Moma Anderlini di Roberta Maioli sono Campionesse Regionali Under 18, in contemporanea a Ravenna la Moma Anderlini di Andrea Tomasini porta a casa la medaglia d’argento.
Si sono giocate oggi le Final Four Regionali Under 18 Femminile e Under 19 Maschile, rispettivamente a Piacenza e Ravenna: le formazioni di Roberta Maioli e Andrea Tomasini sono state impegnate in contemporanea nelle due città per le semifinali e la finale.
La Moma Anderlini Maschile ha aperto la rassegna regionale con Niagara 4 Torri, portando a casa una bella vittoria 3-0 con parziali di 21-25-15. Alberghini e compagni hanno così conquistato l’accesso alla Finalissima e l’accesso alle Finali Giovanili Under 19. Alle ore 17 è scattata l’ora della Finalissima, giocata contro i padroni di casa di Consar Ravenna, arrivati in finale dopo la vittoria schiacciante in semifinale con Modena Volley. I ravennati hanno la meglio in finale con la Moma Anderlini, che otteniene un bellissimo risultato, la medaglia d’argento, in una finale giocata a testa alta.
Simone Tassoni, DS del Settore Maschile Anderlini, “Dopo una semifinale giocata con tensione è arriva una finale, per noi in salita, data la caratura degli avversari, che giocavano in casa. C’è tanto orgoglio e soddisfazione per questa squadra, per il lavoro che ha fatto, che da domani inizierà a prepararsi per le Finali Nazionali.”
In campo femminile, la Moma Anderlini di Roberta Maioli passa agilmente il turno in semifinale con Volley Academy Manu Benelli, con un terzo set sottotono, Manfredini e compagne conquistano un ottimo 3-1. La finale è quindi con le padrone di casa di Volley Academy Piacenza, vincenti nella semifinale con VTB Aredici Bologna. La Moma Anderlini non cede un colpo e conquista il gradino più alto del podio con parziali serrati di 26-12-23.
Al termine di una bellissima giornata, arrivano anche i premi individuali: Massimo Schiavoni è premiato Miglior Libero dell’Under 19; Asia Spaziano Miglior Palleggiatrice, Lia Righi Miglior Libero e Linda Manfredini MVP dell’Under 18.
Oltre a titolo e medaglia, le formazioni conquistano i pass per accedere alle Finali Nazionali Giovanili, in programma dal 23 al 28 maggio: l’Under 18 viaggerà alla volta di Vibo Valentia, passando direttamente alla fase finale; l’Under 19 sarà impegnata ad Agropoli a partire dal primo turno di qualificazione al via martedì 23 maggio.
Alle formazioni, atleti, staff e collaboratori vanno tutti i complimenti della Scuola di Pallavolo Anderlini per questo grande successo ottenuto!