I ragazzi sono pronti per giocarsi quest’occasione: dal 22 al 28 maggio prenderanno il via le Finali Nazionali Under 19 ad Agropoli, in cui i nostri ragazzi della Moma Anderlini di Andrea Tomasini sono pronti a giocarsi il tutto per tutto e a vendere cara la pelle.
La formula delle Finali Nazionali prevede la partecipazione complessiva di un totale di 27 squadre. 20 di queste saranno divise in una fase di qualificazione composta da cinque gironi da quattro squadre. Le gare di questa fase si disputeranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata e si giocheranno il martedì e la mattina del mercoledì.
Al termine della Fase di qualificazione le cinque squadre prime classificate dei 5 gironi si qualificheranno per la Fase Finale, insieme alle 7 squadre qualificatesi al primo posto delle prime 7 regioni, per aggiudicarsi il Titolo di Campione d’Italia della categoria.
I nostri ragazzi sono stati inseriti nel girone di qualificazione E, insieme a Lupi Santa Croce, Polisportiva Venosa e Showy Boys Galatina. La prima gara li vedrà scendere in campo martedì 23 alle 10:30 contro Showy Boys Galatina, per poi giocare la seconda lo stesso giorno alle 15:30 contro Polisportiva Venosa. Il giorno successivo giocheranno contro Lupi Santa Croce alle 10:30.
“Siamo pronti per affrontare, con quello che abbiamo, queste Finali.” dice coach Tomasini “Siamo molto contenti di avere conquistato l’accesso a questa Finale e siamo consapevoli che dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità e con molto coraggio per poter andare più avanti possibile. Sono orgoglioso di questo gruppo per quello che hanno fatto e sono sicuro che faranno di tutto per onorare questa opportunità.”
Si accoda il Direttore Sportivo Simone Tassoni “I ragazzi si sono preparati nel migliore dei modi. L’obiettivo è quello di rientrare nel girone finale, per divertirsi e giocarsela al massimo. Essere riusciti a passare è stato già un bel traguardo che abbiamo ottenuto e non è stato semplice vista la qualità degli avversari che abbiamo incontrato. Andiamo ad Agropoli per divertirci a cogliere il meglio da questa esperienza.”
Non ci resta che augurarvi un enorme in bocca al lupo! Seguite i nostri canali per tutti gli aggiornamenti!