Una domenica bestiale per le ragazze della Moma Anderlini: quinte alle Finali Nazionali Giovanili Under 18 Femminili.
Questa mattina alle 9 si è giocata la finale 5°-6° posto a Vibo Valentia con Chions Fiume (Friuli). Una partita a senso unico vinta 3-0 (25-17, 25-12, 25-17) dalle modenesi ha decretato il piazzamento finale al quinto posto italiano. Un fantastico risultato frutto di un duro lavoro in palestra durante la stagione.
Roberta Maioli, Abbiamo perso da chi è arrivato secondo e terzo. Abbiamo giocato un torneo in crescita. Abbiamo giocato una gran partita contro Roma, nonostante qualche episodio che ci siamo lasciati sfuggire. Un po’ di rammarico, si poteva fare qualcosa in più. La nostra squadra era alla pari. Chi ha vinto aveva un’individualità che ha fatto la differenza. Siamo cresciute tanto e abbiamo espresso un gran bel gioco.
Gualtieri, C’è un po’ di rammarico, non abbiamo sfruttato benissimo l’occasione con Roma. La squadra è stata fantastica. In tornei come questi un piccolo errore può non lasciarti scampo. Le ragazze si sarebbero meritate qualcosa in più. Il quinto posto in Italia ci rende comunque molto orgogliosi.