Le ragazze di Davide Zaccherini e del secondo Paolo Lusuardi sono volate a Catania, e aspettano solo il fischio d’inizio. Le Finali Nazionali prendono il via anche per la categoria Under 16, che si svolgono dal 29 maggio al 4 giugno proprio nella città siciliana.
La Formula delle Finali Nazionali prevede la partecipazione complessiva di un totale di 28 squadre, con la consueta divisione in due fasi: una di qualificazione, a cui partecipano 16 squadre divise in quattro gironi da quattro squadre, che si affronteranno in gare di sola andata. Le squadre vincitrici di ogni girone accederanno alla seconda fase, la fase finale, insieme alle dodici squadre qualificate al primo posto delle prime 12 regioni.
Le nostre ragazze sono inserite nel girone di qualificazione C, insieme a Neugries Volley (Alto Adige), Unionvolley Pinerolo (Piemonte) e Volley ATA Trento (Trento). La loro prima gara sarà martedì 30 alle ore 10:30 contro Neugires. Ogni gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione.
Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo anche a loro! Forza ragazze!