Si è chiusa la settimana delle Finali Nazionali Giovanili Under 14 Femminile a Campobasso, che hanno visto l’Anderlini Pediatrixa protagonista sia nelle fasi di qualificazione che nelle fasi finali.
Dopo l’ottimo avvio di tornei, che ha proiettato Brancato e compagne alla fase finale, il gioco ha iniziato a farsi serio. Il girone finale ha visto l’Anderlini Pediatrica cedere solo in un’occasione, contro In Volley Piemonte Tuacar, squadra che ha poi vinto lo scudetto.
Qualificate ai quarti, arriva la battuta d’arresto contro la corazzata Volleyrò Casal de Pazzi, con la sconfitta 3-1 le ragazze di Zaccherini si preparano ad affrontare la Semifinale 5-8 posto.
Nello stesso giorno l’Anderlini Pediatrixa si scontra con Bracco Pro Patria Milano, in una gara che tiene tutti col fiato sospeso, che si chiude 3-2 per le lombarde (21-25, 21-25, 25-23, 25-21, 16-14).
La finale 7-8 posto, con Gielle Imoco Volley, si chiude 3-0 a favore di Imoco con parziali di 18-25, 21-25, 14-25, piazzando l’Anderlini Pediatrica all’ottavo posto in Italia.
Simone Gualtieri, DS, “Abbiamo fatto un’esperienza fantastica, con un gruppo molto bello ed unito. C’è un po’ di rammarico per la gara con Milano, che ci avrebbe fatto accedere alla finale 5-6 posto. Nonostante questo siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, da questa bellissima squadra e uno staff straordinario”.
Si chiude così l’estate delle Finali Nazionali Giovanili, due mesi di emozioni, con risultati fantastici che ripagano del duro lavoro fatto in palestra durante l’anno. Complimenti a tutti gli atleti e gli staff che hanno contribuito a questa magica estate.