Si chiude ufficialmente il terzo Trofeo Nannini, il torneo dedicato ad Andrea Nannini, fondatore della Scuola di Pallavolo Anderlini insieme a Giovenzana. Sei categorie ai nastri di partenza che oggi hanno consegnato le coppe alle migliori squadre.
Partendo dalle più giovani, in Under 14 Femminile trionfa la Bper Anderlini Blu, che in finale ha superato 0-2 l’Olimpia Teodora Ravenna. Al terzo posto la Polisportiva Castelfranco, grazie al 2-0 conquistato su Volleyball Uberetsch. Qui tutti i risultati.
Per l’Under 16 Femminile sale sul gradino più alto del podio è la Moma Anderlini, dopo la finale vinta 2-0 con SC Parma: le modenesi conquistano così anche il pass per il Trofeo Bussinello 2024, in programma il 28 e 29 marzo. Completa il podio Csi Clai San Lazzaro, che nella finale 3° – 4° ha superato Coop Volley Parma dopo un entusiasmante tie break. Qui tutti i risultati.
Per le sorelle maggiori dell’Under 18 Femminile, è Mosaico Ravenna che porta il Trofeo a casa, dopo la combattuta finale con Savino del Bene Scandicci. Arriva terza la Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli, che supera al tie break VTB Progresso Aredici Bologna e sale così sul podio. Qui tutti i risultati.
In campo maschile, per la categoria Under 15 conquista il primo posto la Bper Anderlini Blu con 16 punti; piazza d’onore per Volley Parma (15). Al terzo posto, VBC Calci (12). Qui tutti i risultati.
In Under 17 a trionfare è la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che in finale ha superato 2-0 i padroni di casa della Moma Anderlini, conquistando anche l’accesso al Trofeo Bussinello 2024. Completa il podio la Pallavolo Bologna, grazie al 2-0 conquistato contro Energy Volley Parma Gialla. Qui tutti i risultati.
Infine, in Under 19 sono i ragazzi della Moma Anderlini a vincere la finalissima con Torretta Livorno con il risultato di 2-0. Contemporaneamente, il Circolo Inzani Isomec supera con un rotondo 0-2 Bper Banca Modena Volley e si assicura il terzo gradino del podio. Qui tutti i risultati.
La manifestazione si è chiusa con le cerimonie di premiazione sui campi di Modena e Sassuolo in cui tutte le categorie hanno potuto farsi un applauso per il primo torneo anderliniano della stagione 2023/2024. Con l’auspicio di rivedersi presto per la Moma Winter Cup, l’organizzazione desidera ringraziare il Comune di Modena, la Fipav Modena e tutti coloro che hanno reso possibile questo torneo.
Qui è possibile vedere tutto le foto di questa due giorni.