Prosegue il cammino delle formazioni Anderlini impegnate nei campionati di Serie D femminile e maschile, nel campionato di Serie B2 femminile e nel campionato di Serie B maschile.
Ripercorriamo il weekend in ordine cronologico e partiamo dalla Serie D Enjoy Coffee & More Anderlini: giovedì 19 i ragazzi di Danilo Patt sono scesi in campo contro Univolley Carpi nel match valido per la terza giornata del Girone B. Dopo essere andati sotto 0-2, la formazione nata dalla collaborazione tra Anderlini e Spezzanese ha accorciato le distanze aggiudicandosi il terzo parziale, per poi cedere nel quarto (parziali 21-25 18-25 25-22 14-25).
La Enjoy Coffee & More scenderà nuovamente in campo sabato 28 contro Crevavolley: fischio di inizio alle 20.45 a Crevalcore.
Giovedì sera sono scese in campo anche le ragazze della Serie D Moma Anderlini: alla prima uscita casalinga, la formazione di Davide Zaccherini ha superato 3-1 Emilbronzo 2000 Castelnuovo, al termine di una partita ampiamente combattuta, con tutti i parziali conclusi ai vantaggi. Per le giovani anderliniane, una prestazione di carattere, caratterizzata da un buon cambiopalla e da un servizio pungente.
Il prossimo impegno della Moma Anderlini sarà venerdì 27 a Calderara di Reno contro Volavolley: fischio di inizio alle 21.15.
Passiamo poi alla giornata di sabato, in cui ben tre delle formazioni Anderlini sono scese in campo. Ad aprire il pomeriggio di gare, la Serie B Moma Anderlini, scesi in campo alla Bombonera contro Ama San Martino. Dopo un buon primo set, vinto 23-25, i giovani anderliniani sono stati ampiamente in vantaggio anche nel secondo parziale, subendo però la rimonta finale dei padroni di casa (25-22). Terzo set tutto a tinte reggiane (25-17), poi il quarto è di nuovo un set equilibrato, in cui è però San Martino a chiudere aggiudicandosi l’intera posta in palio (25-23).
I ragazzi di Coach Tomasini andranno alla ricerca della prima vittoria stagionale sabato 28, per il secondo match casalingo della stagione: alle 18.00 riceveranno al PalAnderlini la Canottieri Ongina Piacenza.
Nel pomeriggio di sabato sono scesi in campo anche i ragazzi della Serie D Moma Anderlini: per i ragazzi di Tommaso Manelli, vittoria di carattere sul campo R&H Rainbow FC (17-25 22-25 29-27 18-25). La Moma Anderlini si porta subito avanti 0-2, poi nel terzo concede qualcosa agli avversari e cede il parziale ai vantaggi. Nel quarto set, i nostri partono subito forte conquistando un buon buon vantaggio, difeso per tutto il parziale fino alla vittoria finale di set ed incontro.
Al termine dell’incontro, i ragazzi della Serie D hanno voluto dedicare la vittoria al loro compagno di squadra Daniel Fantozzi, che nei giorni scorsi ha subito un grave lutto famigliare.
Il prossimo impegno della Moma Anderlini è in programma venerdì 27 alle 21.15 al PalAnderlini contro Carpanelli San Giorgio Volley.
Chiude la nostra rassegna la Serie B2 Moma Anderlini: nel match valido per la terza giornata del Girone E, la formazione di Roberta Maioli è stata ospite di Viadana Volley. 3-0 il risultato finale in favore delle padrone di casa: i primi due set sono di fatto una fotocopia, con le due formazioni che procedono appaiate fino a metà parziale, con Viadana che piazza poi il break. Il terzo parziale è più equilibrato, ma di nuovo sono le padrone di casa a chiudere (25-16 25-18 25-23).
La Moma Anderlini scenderà di nuovo in campo sabato 28 contro San Damaso: fischio di inizio alle 18 al PalAnderlini.