Missione compiuta per la Nazionale Juniores Under 20 delle nostre Arianna Gambini, Linda Manfredini ed Irene Mescoli, nei giorni scorsi impegnata a Ragusa nel Trofeo WEVZA di Qualificazione ai Campionati Europei di categoria.
Ieri sera le azzurrine di coach Gaetano Gagliardi si sono imposte 3-2 in Finale sulla Spagna (parziali 25-23 25-18 25-27 24-26 15-12), staccando così il pass diretto per i prossimi Campionati Europei di categoria, in programma dal 5 al 17 agosto in Irlanda e Bulgaria.
In casa Anderlini, soddisfazione anche per il premio individuale a Linda Manfredini, premiata come miglior centrale della manifestazione: per Linda, anche 20 punti messi a terra nel corso della finale contro la Spagna. La gallery completa della Finale è disponibile QUI mentre tutte le partite della manifestazione sono disponbili sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI)
Non riesce nell’impresa invece la Nazionale Pre Juniores delle nostre Stella Cornelli e Beatrice Spada, impegnata ad Herentals (Belgio) per il Trofeo WEVZA di categoria: dopo un percorso netto, con due vittorie nella Pool B e la bella vittoria in semifinale contro l’Olanda, ieri sera le azzurrine di Coach Michele Fanni sono state superate in finale dalle padrone di casa del Belgio con il risultato di 3-1 (25-15 25-15 25-27 25-23). È quindi il Belgio a staccare in anticipo il pass per i Campionati Europei di categoria che si terranno dall’1 al 13 luglio in Grecia.