C’era fermento e curiosità riguardo ai nomi che presenzieranno alle tre settimane di Special Camp, e finalmente siamo pronti a svelarvi i primi!
Partiamo dai due Direttori Tecnici che ci accompagneranno nella prima settimana di Special Camp, in programma a Sestola dal 16 al 22 giugno: si tratta di Valerio Lionetti e Maurizio Forte, rispettivamente DT del settore femminile e di quello maschile. A loro il compito di guidare gli allenamenti e stabilire il taglio tecnico della prima settimana di Special Camp.
Valerio Lionetti è una gradito conferma allo Special Camp, dopo l’esperienza positiva delle scorse due estati. Valerio è il secondo allenatore della squadra di Serie A dell’Imoco Volley Conegliano, che negli anni ha vinto tutto. Dopo esperienze in A2 e B1, fa il suo esordio in Serie A1 con la squadra di Pesaro. Nel 2017 approda all’Imoco con cui ha ottenuto la serie record di 76 vittorie, Mondiale per Club, Champions League e tutti i trofei nazionali che hanno arricchito la bacheca di Conegliano in questi anni (tra gli ultimi la Coppa Italia vinta a Bologna a fine gennaio). Sarà Valerio a gestire gli allenamenti del settore femminile della prima settimana di Special Camp.
Maurizio Forte è un gradito ritorno in casa Anderlini: modenese di Spilamberto, Maurizio è infatti stato nel biennio 2017 – 2019 allenatore delle formazioni maschili di U16 – U18 – U20 Anderlini. Nella stagione 2019 – 2020 fa il suo esordio come assistente in Superlega con Milano, dove è anche coordinatore tecnico delle seconde squadre Under 14 ed Under 18 maschili. Seguono poi le esperienze a Ferrara con 4Torri Volley e CUS Ferrara fino all’impegno della stagione 2023 – 2024 in Germania il club SV Warnemünde come primo allenatore di 2.Bundesliga e allenatore del gruppo Under 16 maschile. Sarà Maurizio a gestire gli allenamenti del settore maschile della prima settimana di Special Camp.
Nomi importanti per una settimana di Special che può contare sin da ora su delle premesse incredibili: l’appuntamento è dal 16 al 22 giugno al fresco dell’Appennino Modenese. Iscriviti in fretta, i posti stanno andando a ruba: tra le tre settimane di Special Camp, la 1 è l’unica non ancora sold out!