Tempo di Finali Nazionali anche per le ragazze della U14 Bper Anderlini Blu: le ragazze di Coach Davide Zaccherini saranno impegnata a Cesena a partire da martedì 28 maggio.
Organizzate con il supporto tecnico-logistica del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e del Comitato Territoriale FIPAV Romagna Uno, le Finali Nazionali Under 14 prevedono la partecipazione complessiva di un totale di 28 squadre e la consueta suddivisione in due fasi.
Martedì 28 e mercoledì 29 maggio avrà luogo la Fase di Qualificazione, a cui prenderanno parte 16 squadre suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si disputeranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. Al termine della Fase di Qualificazione le quattro squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificheranno per la Fase Finale; le altre 12 squadre non qualificate ritorneranno a casa.
Da giovedì 30 a domenica 2 giugno, si svolgerà poi la Fase Finale a 16: alle 4 squadre provenienti dalla fase di qualificazione si aggiungeranno le 12 squadre qualificate di diritto alla Fase Finale per aggiudicarsi il Titolo di Campione d’Italia della categoria. Le 16 squadre saranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si disputeranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata.
La Bper Anderlini Blu di Coach Davide Zaccherini, vice campionessa regionale, inizierà il suo cammino dalla Fasi di Qualificazione: inserite nel Girone D, le modenesi faranno il loro esordio martedì alle 9:00 contro UYBA Busto Arsizio (qui la partita in diretta); alle 18:00 di martedì è in programma la seconda sfida del girone contro Volley Policoro (qui la partita in diretta). Nella mattina di mercoledì (alle 11:00) la terza ed ultima partita della prima fase contro Volley Aglianese (qui la partita in diretta).
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo disponibile QUI mentre per tutti gli aggiornamenti vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione disponibile QUI.
A questo punto, on ci resta che augurare un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze: forza!