Prosegue la marcia di avvicinamento della Moma Anderlini al prossimo campionato di Serie B1: nella stagione 2024 – 2025 la Scuola di Pallavolo Anderlini prenderà infatti parte, per la prima volta nella sua storia quasi quarantennale, al terzo campionato nazionale. Un passo significativo, che dà continuità al progetto di crescita delle proprie atlete che da sempre Anderlini porta avanti e che consentirà di vedere in campo tante ragazze 2007, 2008 e 2009 già protagoniste in Serie B2 quest’anno e alcune delle quali nel giro delle Nazionali Giovanili.
In attesa della pubblicazione dei calendari, prevista entro il 9 di agosto, siamo oggi pronti a presentarvi lo staff che guiderà la Moma Anderlini in Serie B1 ed in Under 18: alla guida della giovane formazione modenese ci sarà ancora una volta Roberta Maioli, pilastro del Settore Femminile Eccellenza di Anderlini e fresca vincitrice del Premio Maltinti come miglior tecnico giovanile nazionale.
Coach Maioli potrà contare anche quest’anno sul prezioso supporto di Pietro Rigolon nel ruolo di secondo allenatore; assistente allenatore sarà Fabrizio Fregosi. Completa lo staff tecnico Alessandro Vincenzi, confermato nel ruolo di addetto alle statistiche.
A dirigere i movimenti della Moma Anderlini come Team Manager sarà anche nella prossima stagione Luca Righi Riva, arrivano in Anderlini lo scorso anno.
Ad affiancare e supportare lo staff della Serie B1/Under 18 come Direttore Sportivo sarà come di consueto Simone Gualtieri.