Dopo più di un mese di preparazione, è arrivato il momento per le formazioni Anderlini di fare il loro esordio nei Campionati di Serie. Nella stagione 2024/2025 saranno 6 le formazioni Anderlini impegnate nei campionati di Serie nazionali e regionali: lato ragazze, la U18 Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli prenderà parte al Campionato Nazionale di Serie B1; la U16 Moma Anderlini di Coach Davide Zaccherini disputerà il campionato regionale di Serie D. Sarà iscritta al Campionato di Serie D anche la Frignano Vis Hydraulics di Coach Claudio Baldini. In campo maschile, la U19 MO.RE Volley di Coach Andrea Tomasini prenderà parte al Campionato regionale di Serie C mentre la U17 MO.RE Volley di Coach Cristian Bernardi sarà impegnata nel Campionato di Serie D.
La prima ad aprire le danze in campionato sarà la U17 Serie D MO.RE Volley: Coach Bernardi ed i suoi faranno il loro esordio in campionato sabato 12 ottobre sul campo del Volley Cesena. Fischio di inizio alle 17.30.
Mezz’ora più tardi, il fischio di inizio della prima stagionale delle ragazze della Serie B1 Moma Anderlini: si tratta di un esordio storico in casa Anderlini, che nella sua storia ormai quarantennale prenderà per la prima volta alla terza Serie nazionale. Inserite nel forte Girone B, Coach Maioli e le sue ragazze scenderanno per la prima volta in campo sabato 12 ottobre tra le mura amiche del Pala Anderlini contro Ambra Cavallini Pistoia. Fischio di inizio alle 18:00 con ingresso gratuito al palazzetto.
Sempre nella giornata di sabato, alle 20.00, faranno il loro esordio stagionale anche i ragazzi della Serie D Enjoy Coffee & More, formazione allestita quest’anno in collaborazione con GS Spezzanese: i ragazzi di Coach Alberto Raho faranno visita a Bper Banca Modena Volley.
Posticipo invece per i ragazzi della U19 Serie C MO.RE Volley: Coach Andrea Tomasini ed i suoi, inseriti nel Girone A, esordiranno mercoledì 15 ottobre tra le mura amiche del Pala Anderlini contro Marking Products Artiglio, con fischio di inizio alle 20.30.
Bisognerà invece attendere ancora qualche settimana prima di vedere per la prima volta in campo le ragazze della U16 Serie D di Coach Davide Zaccherini: la prima stagionale delle giovani modenesi, inserite nel Girone B, è fissata per sabato 26 ottobre in casa della Virtus Casalgrande. Stesso girone e stesso giorno di esordio anche per le ragazze della Serie D Frignano Vis Hydraulics: dopo l’ottimo percorso della scorsa stagione in Prima Divisione, Coach Claudio Baldini e le sue ragazze prenderanno parte al secondo campionato regionale nella bella cornice del Palazzetto dello Sport di Serramazzoni. La prima di campionata sarà, come anticipato sopra, sabato 26 ottobre in casa della Polisportiva Maranello; per la prima casalinga ci sarà da attendere il weekend successivo, con le nostre Avengers che riceveranno Casalgrande (venerdì 1° novembre alle 21.30).