Seconda giornata di gare per l’edizione 2024 della Moma Winter Cup, che quest’anno ha portato a Modena 215 squadre nelle sei categorie Under 14 – 16 e 18 femminili ed Under 15 – Under 17 – Under 18.
Dopo i gironi di qualificazione disputati tra ieri e questa mattina, nel pomeriggio di oggi il torneo è entrato in tutte le categorie nella fasi calde, tra sedicesimi, ottavi, quarti e, per alcune categorie, semifinali in vista delle Finalissime che si disputeranno – come di consueto – nella splendida cornice del Pala Panini. Al termine delle singole finali, che incoroneranno le regine della XV edizione, verranno consegnati i premi MVP.
La giornata delle Finalissime al Pala Panini si aprirà alle 9:00 con la Finale Under 15 Maschile, che vedrà scendere in campo Vero Volley Monza, in Finale per il secondo anno consecutivo, ed i tedeschi di VLW Volleyball Landesverband. La finalina 3-4 posto vedrà invece in campo la Pallavolo Bologna e Lupi Santa Croce: appuntamento alla Polisportiva Forese di Albareto alle 11.30. QUI TUTTI I RISULTATI DELLA U15.
Alle 10:30 scenderanno invece in campo le ragazze della Under 14: a contendersi il trofeo saranno Urban Nemesi ed Igor Volley da un lato ed Elisir New Volley Project e Gielle Imoco Volley San Donà dall’altro, con le semifinali che disputeranno alle 8:30 sui campi del Selmi a Modena. QUI TUTTI I RISULTATI DELLA U14.
Il programma delle Finali proseguirà con l’Under 17, in campo alle 12:00: si affronteranno la vincente della semifinale tra Marino Pallavolo e Volley Parella Torino da una parte e la vincente di Allianz Diavoli Rosa e Vero Volley Monza. Entrambe le semifinali si giocheranno alla Palestra Hack di Cibeno alle 8.30. QUI TUTTI I RISULTATI DELLA U17.
Alle 13:30 il fischio di inizio della Finale di Under 16: in mattinata alla Palestra Comunale di Corlo si giocheranno le semifinali, con Visette Mednow Imoco Center che affronterà la Moma Anderlini (8.30) e Cus Torino Blu che incrocerà Volleyfriends Roma (9.45). QUI TUTTI I RISULTATI DELLA U16.
Nel primo pomeriggio, alle 15:00, si disputerà la Finale di Under 19: in semifinale si incroceranno Hokkaido Pallavolo Bologna e Rockstar Gold alle 8:30 e Volley Parella Torino e Marino Pallavolo alle 9.45. Entrambe le gare si giocheranno al Pala Anderlini. QUI TUTTI I RISULTATI DELLA U19.
A chiudere il pomeriggio di gare, alle 16:30, la Finale di Under 18: Club 76 Fenera Chieri affronterà le padrone di casa della Moma Anderlini al Pala Paganelli alle 8.30. Nell’altra parte del tabellone, si incroceranno Volleyfriends Torsapienza e Cortina Express Imoco Volley San Donà: appuntamento al Pala Paganelli alle 9:45. QUI TUTTI I RISULTATI DELLA U18.
Al termine delle gare, avrà luogo poi la cerimonia di premiazione, con tutte le 215 formazioni protagoniste che sfileranno di fronte ad Autorità e Sponsor: a tutte le squadre che hanno preso parte alla quattordicesima edizione della Moma Winter Cup sarà consegnata una targa ricordo, oltre che i consueti pacchi gara.
Nel corso della cerimonia di premiazione verranno consegnati anche una serie di Premi Speciali, non tecnici ma piuttosto tematici: seguiteci domani per scoprire di cosa si tratta!
Si conferma e quest’anno raddoppia il Premio Fair Play, che sarà assegnato al giocatore, allenatore o squadra che si distinguerà grazie a un gesto o comportamento eticamente positivo e meritevole. Il premio sarà consegnato dal Panathlon di Modena. Due i riconoscimenti che verranno consegnati, in ricordo degli amici Marco Grandi e Leo Novi
Le Finali potranno inoltre essere seguite in diretta streaming sulla pagina Facebook @AnderliniEvents.
Per tutti gli aggiornamenti e i risultati delle gare della Moma Winter Cup, clicca qui e seguici sui canali social @AnderliniEvents.
Clicca qui per la photogallery completa della seconda giornata (in aggiornamento).