Nell’estate 2025 Anderlini amplia il proprio impegno estivo con il Premier Volley Camp, un camp di alta specializzazione di pallavolo per rafforzare le capacità di gioco tecnico-tattiche, dedicato ad atleti e atlete nati dal 2006 al 2011.
Il Premier Volley Camp è un camp residenziale della durata di una settimana: si svolgerà dal 13 al 19 luglio 2025 nella splendida cornice della Versilia, sul mare Tirreno, più precisamente a Lido di Camaiore. Realizzato con il supporto organizzativo locale di UPC Camaiore, il Premier Volley Camp ha ricevuto il patrocinio del Comune di Camaiore.
I Camp Anderlini sono il frutto di un’esperienza quasi trentennale nella proposta di soggiorni estivi per ragazzi specializzati nella pallavolo. Dal 1997 a oggi, il nostro camp si è rivoluzionato portando più di 9000 ragazzi in giro per l’Italia e per l’Europa, partendo dalla storica meta di Serramazzoni, dove ancora oggi ospitiamo numerosi bambini dai 3 ai 12 anni nei nostri centri estivi. Nella scorsa estate, sono stati oltre 420 le ragazze ed i ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno preso parte ai camp estivi targati Anderlini: una proposta variegata, con soluzioni differenziate per i bambini dai 6 ai 12 anni e per ragazzi dai 13 anni 19 anni, con attività diversificate sulla base della tipologia della settimana, dell’età dei partecipanti e, per i più grandi, dei ruoli. A questi numeri si aggiungono quelli dei centri estivi o day camp a Modena, Pavullo e Serramazzoni per un totale che supera gli 800 bambini e ragazzi coinvolti.
Con il Premier Camp, la Scuola di Pallavolo Anderlini amplia quindi la sua offerta estiva con una nuova proposta studiata per ragazze e ragazzi che vogliano accrescere e migliorare il proprio livello di gioco, allenandosi per una settimana da professionisti in un territorio di mare, quello della Versilia, che non vuole distrarre dal programma tecnico ma agevolare le nuove amicizie con giovani che condividono gli stessi obiettivi, valori e stili di vita.
Parlando di staff tecnico, non possiamo che sganciare subito una notizia bomba!
Angelo Lorenzetti, grande amico della Scuola di Pallavolo Anderlini, sarà il Direttore Tecnico del Settore Maschile della prima edizione del Premier Volley Camp di Camaiore! Lorenzetti sarà presente in palestra con i partecipanti al Premier Camp, si unirà allo staff tecnico della settimana e con la sua incommensurabile esperienza maturata sui campi della Superlega sarà un prezioso punto di riferimento per tutti i presenti.
Angelo Lorenzetti, classe ’64, è considerato uno dei più esperti allenatori del mondo: dopo oltre 20 anni di esperienza sulle maggiori panchine italiane – Padova, Verona, Piacenza, Modena e Trento – insieme a diverse stagioni come allenatore della nazionale giovanile, è attualmente Primo Allenatore della Sir Susa Vim Perugia. Nella sua carriera in Serie A1 ha collezionato ben 5 Campionati Italiani, 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 2 Campionati Mondiale per Club e 1 Coppa Cev, oltre a 8 premi individuali come miglior allenatore della Superlega Maschile.
“Conosco la realtà di Anderlini da molti anni e ho avuto il piacere di collaborare con questa straordinaria società in diverse occasioni – commenta Lorenzetti. Quando mi è stato proposto di far parte del Premier Volley Camp, ho accettato con entusiasmo e grande orgoglio. Il lavoro che Anderlini svolge con i giovani è prezioso e unico, e sono convinto che i ragazzi e le ragazze che parteciperanno vivranno un’esperienza indimenticabile, capace di arricchirli sia dal punto di vista tecnico che umano. È proprio da questo equilibrio, tra crescita personale e sportiva, che nascono le fondamenta per il futuro di ogni grande atleta.”
“Nel mondo della pallavolo, quello di Angelo Lorenzetti è un nome che non ha certo bisogno di grandi presentazioni – dichiara Marco Neviani, DG Anderlini – ed il fatto che abbia deciso di prendere parte alla prima edizione del nostro Premier Camp di Camaiore ci riempie di orgoglio e soddisfazione. La lunga esperienza di Angelo, dentro e fuori dal campo, sarà il valore aggiunto della settimana e sono certo fornirà spunti di crescita a tutti i presenti, ragazzi e staff”.
Vi aspettiamo tutti a Camaiore per 5 giorni elettrizzanti ad alto tasso di pallavolo!