Nell’estate 2025 Anderlini amplia il proprio impegno estivo con il Premier Volley Camp, un camp di alta specializzazione di pallavolo per rafforzare le capacità di gioco tecnico-tattiche, dedicato ad atleti e atlete nati dal 2006 al 2011 che vogliano accrescere e migliorare il proprio livello di gioco, allenandosi per una settimana da professionisti .
Ad accompagnare e seguire le ragazze ed i ragazzi in palestra, uno staff formato da tecnici professionisti specializzati nell’alto livello sia giovanile che seniores. Al fianco di Angelo Lorenzetti, che come già annunciato nelle scorse settimane ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico del settore maschile, avremo un altro pezzo da novanta: alla guida del settore femminile ci sarà Alberto Bigarelli, che vestirà quindi i panni di Direttore Tecnico della prima edizione del Premier Volley Camp di Camaiore! Per tutta la settimana, Alberto si occuperà quindi in prima persona dell’organizzazione e gestione degli allenamenti delle nostre ragazze, tra sedute in palestra ed in sala pesi e sessione di video analisi.
Quello di Bigarelli non è un nome che ha bisogno di grandi presentazioni in casa Scuola di Pallavolo Anderlini, dove è cresciuto prima come giocatore e poi come allenatore. Modenese classe 1990, Bigarelli muove i suoi primi passi in Anderlini dove tra il 2016 ed il 2021 è allenatore di diversi gruppi giovanili; nella stagione 2022-2023 arriva poi la chiamata del Fenera Chieri, club di Serie A1 femminile in cui ricopre il ruolo di assistente allenatore e conquista la Challenge Cup. L’anno successivo si sposta al Volley Bergamo 1991, sempre in Serie A1: dopo aver inizialmente ricoperto il ruolo di secondo allenatore, a stagione in corso viene promosso a Capo Allenatore del club orobico. Nella stagione 2024-2025 per Alberto si aprono poi le porte della pallavolo europea: dopo aver iniziato la stagione in Romania con il CSM Bucarest, da qualche settimana a questa parte ha assunto il ruolo di Capo Allenatore del Galatasaray, prestigioso club turco di Istambul nato nel 1922.
“Anderlini per me è da sempre casa – dichiara Bigarelli – è il posto in cui sono cresciuto e qui ho tanti amici e colleghi che stimo. Sono molto felice ed orgoglioso che, di fronte ad una nuova proposta per l’estate come il Premier Volley Camp, la società abbia deciso di affidarmi il ruolo di Direttore Tecnico del settore femminile: durante il Camp il Camaiore il nostro obiettivo sarà quello di far vivere alle ragazze che avremo con noi una settimana da giocatrici di Serie A sotto tutti i punti di vista, tra allenamenti in palestra, in sala pesi con il preparatore atletico e sessioni di video analisi. Penso che possa essere per tutte le giovani pallavoliste un’esperienza indimenticabile, per toccare con mano il mondo del professionismo e crescere, sia da un punto di vista tecnico che umano”.
Il Premier Volley Camp è un camp residenziale della durata di una settimana: si svolgerà dal 13 al 19 luglio 2025 nella splendida cornice della Versilia, sul mare Tirreno, più precisamente a Lido di Camaiore. Realizzato con il supporto organizzativo locale di UPC Camaiore, il Premier Volley Camp ha ricevuto il patrocinio del Comune di Camaiore.
I Camp Anderlini sono il frutto di un’esperienza quasi trentennale nella proposta di soggiorni estivi per ragazzi specializzati nella pallavolo. Dal 1997 a oggi, il nostro camp si è rivoluzionato portando più di 9000 ragazzi in giro per l’Italia e per l’Europa, partendo dalla storica meta di Serramazzoni, dove ancora oggi ospitiamo numerosi bambini dai 3 ai 12 anni nei nostri centri estivi. Nella scorsa estate, sono stati oltre 420 le ragazze ed i ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno preso parte ai camp estivi targati Anderlini: una proposta variegata, con soluzioni differenziate per i bambini dai 6 ai 12 anni e per ragazzi dai 13 anni 19 anni, con attività diversificate sulla base della tipologia della settimana, dell’età dei partecipanti e, per i più grandi, dei ruoli. A questi numeri si aggiungono quelli dei centri estivi o day camp a Modena, Pavullo e Serramazzoni per un totale che supera gli 800 bambini e ragazzi coinvolti.
Con il Premier Camp, la Scuola di Pallavolo Anderlini amplia quindi la sua offerta estiva con una nuova proposta studiata per ragazze e ragazzi che vogliano accrescere e migliorare il proprio livello di gioco, allenandosi per una settimana da professionisti in un territorio di mare, quello della Versilia, che non vuole distrarre dal programma tecnico ma agevolare le nuove amicizie con giovani che condividono gli stessi obiettivi, valori e stili di vita.
Vi aspettiamo tutti a Camaiore per 5 giorni elettrizzanti ad alto tasso di pallavolo!