Seconda giornata di gare per l’edizione 2025 di Anderlini Spring Cup e Trofeo Bussinello, che quest’anno hanno portato complessivamente a Modena 105 squadre.
76 le formazioni iscritte alla Spring Cup, suddivise nelle categorie Under 13 femminile, Under 13 maschile, Under 14 femminile ed Under 15 maschile. 29 (11 in Under 16 e 18 in Under 17) invece le squadre che si stanno dando battaglia nel Trofeo Internazionale Bussinello, che anche quest’anno ha portato a Modena alcune tra le migliori formazioni del panorama nazionale ed europeo.
Dopo i gironi di qualificazione disputati tra ieri e questa mattina, nel pomeriggio di oggi i due tornei sono entrato in tutte le categorie nella fasi calde, tra sedicesimi, ottavi, quarti e, per alcune categorie, semifinali in vista delle Finalissime che si disputeranno – come di consueto – nella splendida cornice del Palanderlini.
La giornata della Finali si aprirà alle 9.45 quando sui due padiglioni si svolgeranno in contemporanea le Finali di Under 13 femminile e maschile. Nel tabellone femminile, a contendersi il titolo saranno Chiantibanca CUS Siena e Chorus Volley Bergamo. La finalina 3-4 posto sarà tra Energy Volley e MY.KO Imoco Volley San Donà al Selmi.
In campo maschile, si affronteranno i padroni di casa dell’Anderlini 1985 Boys Blu e Yaka Malnate. La finalina 3°-4° tra Bper Banca Modena Volley e Allianz Diavoli Rosa posto sarà tra al CUS Modena.
Il programma delle Finali Finali proseguirà con l’Under 14 femminile e l’Under 15 maschile, con fischio di inizio in programma alle 11.00. In Under 14, andranno alla ricerca del titolo le vincenti delle semifinali delle 8.45: Baking Arena Volley e Gielle Imoco Volley San Donà da una parte, ed Energy Volley Parma e Moma Anderlini dall’altra. Finalina 3°-4° posto di scena al Selmi.
In contemporanea, in Under 15 si affronteranno VLW Wurttember e Diavoli Rosa mentre nella finale 3-4 posto si incroceranno Bper Banca Modena Volley ed Hessen al CUS Modena.
TUTTI I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DELL’ANDERLINI SPRING CUP SONO DISPONIBILI QUI.
Nel primo pomeriggio, alle 15.00, è in programma la finale di Under 17 maschile: in semifinale si incroceranno da un lato Hokkaido Pallavolo Bologna e Volley Treviso e Allianz Diavoli Rosa e Marino Pallavolo Bulls CV dall’altro. Le semifinali si giocheranno alle 8.45 sui due campi del CUS Modena.
A chiudere il pomeriggio di gare, alle 16.30, la Finale di Under 16 femminile: in mattina si disputeranno le due semifinali al Palasport Maglio di Fiorano dove si incroceranno Neways VAP e Savino del Bene alle 8.30 e Volleyrò Casal de Pazzi e Moma Anderlini alle 9.45.
Tutte le finalissime saranno trasmesse in diretta streaming sul profilo Facebook Anderlini Events.
Per tutti gli aggiornamenti sul torneo, seguiteci sui profili social Anderlini Events su Facebook ed Instagram.
Qui è possibile vedere la gallery completa di oggi: ANDERLINI SPRING CUP – TROFEO BUSSINELLO