A Modena torna anche quest’anno LaLaLAND, il nostro corso di psicomotricità incentrato e pensato per la fascia di età 1 – 3 anni. Lo scopo del corso è quello di favorire, attraverso il gioco, l’espressione spontanea del bambino e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico. Per maggiori informazioni, CLICCA QUI.
La programmazione del corso LaLaLAND prevede l’utilizzo del racconto di storie brevi che si esauriscono durante la lezione stessa: i giochi che vengono proposti prendono spunto dalla narrazione, in modo da renderla attiva e stimolante a livello motorio. Nella programmazione annuale delle lezioni motorie vengono inserite lezioni con l’utilizzo dell’inglese.
I bambini partecipano agli incontri con un genitore o di un adulto di riferimento, come importante occasione per costruire un legame di intimità: i bambini reagiscono con entusiasmo alla disponibilità delle mamme e dei papà al gioco, ne sono felici e ciò rafforza il loro senso di sicurezza e protezione.
Allo stesso tempo, questo consente ai genitori dei bambini frequentanti di conoscersi, di creare relazioni di fiducia e di stima reciproca e di costruire quell’alleanza sui valori educativi fondamentale per la crescita individuale e relazionale dei bambini, ma anche dell’intera società sportiva.
Gli incontri di LaLaLAND si svolgono una volta a settimana presso il Palanderlini il lunedì dalle 16.45 alle 17.45. I corsi inizieranno il 2 ottobre a Modena: le iscrizioni sono già aperte!
COME ISCRIVERSI: le iscrizioni alla stagione 2023/2024 avverranno esclusivamente online. Per iscriversi è necessario compilare il FORM ONLINE in ogni sua parte, verificando il corretto caricamento del certificato medico/autocertificazione.
Come di consueto, è possibile prenotarsi per una prova gratuita compilando il FORM DEDICATO.