Torna anche in questa stagione l’Anderlini Lab Tec, il laboratorio rivolto a tutte le allenatrici e allenatori interessati ad approfondire teorie e pratiche tecniche e conoscere il “Modello Anderlini” insieme ai tecnici della Scuola di Pallavolo.
Il primo appuntamento si svolgerà a Modena da domenica 5 a mercoledì 8 novembre e vedrà la partecipazione di una delegazione polacca.
I partecipanti avranno la possibilità di incontrare i tecnici Anderlini e studiare insieme i progetti proposti, dall’avviamento alla pratica sportiva dei più piccoli con LalaLAND, Pallandia e Minivolley S3, fino ai settori di eccellenza sportiva maschile e femminile. Sono inoltre previsti momenti direttamente sul campo, in cui i partecipanti potranno affiancare lo staff Anderlini durante gli allenamenti dei diversi gruppi squadra.
L’Anderlini Lab Tec è un modo innovativo e unico per aggiornarsi e guardare da nuovi punti di vista le attività che si svolgono quotidianamente con le proprie squadre: la conoscenza nasce da un confronto tra tutti i partecipanti, ognuno con il proprio percorso personale e bagaglio di competenze. Si tratta quindi di un’occasione unica per approfondire tematiche e accrescere il proprio bagaglio con nuove competenze tecniche, oltre a conoscere allenatori italiani ed esteri, scambiare opinioni e confrontarsi sui diversi stili di allenamento per avere sempre più elementi per la crescita personale e degli atleti della propria squadra. Il percorso è rivolto in particolare ad allenatori e allenatrici con un percorso fortemente orientato al giovanile.