A meno di un mese dall’inizio delle attività ufficiali, le palestre di Modena e di Frignano sono già piene di bambini che vogliono conoscere il mondo della pallavolo e muovere i primi passi in questo sport. Complice anche la vittoria dell’Italia ai mondiali dello scorso settembre, sono sempre di più i bambini che decidono di avvicinarsi al nostro sport e questo ci rende felici e ci fa ben sperare per il futuro.
I nostri centri di avviamento consistono nell’attività di Pallandia (3-5 anni) e di Minivolley S3 (6-9 anni).
Pallandia ha come base il gioco, attraverso cui il bambino esplora, conosce il proprio corpo e impara a relazionarsi con gli altri. I nostri educatori attraverso l’utilizzo di storie motorie guideranno i bambini in attività volte ad ampliare le loro esperienze dal punto di vista fisico e psichico
Minivolley S3 ha come obiettivo il far conoscere ai bambini il gioco della pallavolo e lo stile di vita sano attraverso il gioco e l’attività sportiva. I nostri tecnici insegneranno loro le basi tecniche di questo sport, il confronto con gli altri e il rispetto di compagni e avversari.
Al momento a Modena abbiamo 137 bambini nei centri di Minivolley S3, distribuiti nella palestre del Palanderlini, Don Milani, Pisano, Casa Famiglia, Modena est e Gramsci. Per Pallandia invece contiamo 83 bambini nelle palestre del Palanderlini e Modena est.
Su Frignano invece contiamo 31 bambini di Minivolley S3 nelle palestre di San Dalmazio a Serramazzoni e Montecuccoli di Pavullo. 39 bambini di Pallandia occupano la Polivanente di Serramazzoni, Montecuccoli e De Amicis a Pavullo, e la palestra Sant’Antonio a Sant’Antonio (MO).
Nonostante questi numeri molto alti, abbiamo ancora posti disponibili! A Modena per le attività di Minivolley S3 nelle palestre Pisano, Don Milani e Casa Famiglia; a Pavullo abbiamo posti sia per Minivolley S3 che per Pallandia!