È con grande piacere che vi presentiamo la nuova collaborazione tra Anderlini e Progetto Crescere, cooperativa sociale di servizi educativi e sanitari composta da un’equipe professionale multi specialistica formata da neuropsichiatri infantili, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, educatori, logopedisti, pedagogisti, terapisti della neuro-psicomotricità evolutiva e psicomotricisti.
La collaborazione in particolare si attuerà nell’ambito di Skill Mind Sport e riguarderà la psicologia dello sport per il benessere dei nostri tesserati.
Il modello di Skill Mind Sport si basa sui cardini della psicologia positiva e punta a sviluppare nuove competenze, ottimizzare quelle presenti, allenando l’individuo ad una maggiore consapevolezza delle proprie abilità fisiche, mentali e relazionali: in questo ambito si colloca il percorso di Mental Training.
Mental Training nasce con l’obiettivo di supportare l’atleta nel riconoscere i propri punti di forza e sviluppare nuove competenze, “allenando” l’individuo a una maggiore consapevolezza delle proprie abilità mentali al fine sviluppare uno stato di benessere psicofisico che unisca vita sociale e vita sportiva. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.skillsmindsport.com.
In virtù della collaborazione tra Anderlini e Progetto Crescere, agli psicologi di Progetto Crescere sarà riservato uno spazio ad hoc presso gli Anderlini Office di Via Marconi 49 il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00: i nostri tesserati avranno la possibilità di svolgere un primo incontro gratuito, previa prenotazione telefonica 353 4613401 o via mail skillmindsport@progettocrescere.re.it o info@skillmindsport.com.