È fissata per domenica 30 aprile la Final Four Regionale categoria Under 14 Femminile, e il Palanderlini sarà il teatro in cui andrà in scena una pallavolo giovanile di altissimo livello.
A portare alta la bandiera di casa sarà l’Anderlini Pediatrica di coach Davide Zaccherini, della sua vice Serena Bernardi e del dirigente Roberto Bortolomasi. Un percorso netto quello di Brancato e compagne, che dopo aver vinto la fase territoriale non concedendo neanche un set alle avversarie, hanno affrontato le sfide della fase regionale con la stessa grinta e determinazione, arrivando alle Final Four dopo aver vinto tutte le partite col punteggio di 3-0.
A contendersi l’accesso alle Finali Nazionali (in programma a Cesena dal 15 al 21 maggio) insieme a loro ci saranno: San Lazzaro VIP Bologna, Olimpia Teodora Ravenna e Mosaico Ravenna.
Si comincia domenica alle ore 11:00, fischio d’inizio delle semifinali che vedranno fronteggiarsi da una parte le nostre ragazze dell’Anderlini Pediatrica e San Lazzaro, dall’altra il derby ravennate tra Olimpia Teodora e Mosaico. La finalissima è fissata per le ore 17:00. Entrambe le formazioni che arriveranno in finale saranno qualificate per le Finali Nazionali.
“Siamo pronti a giocare questa Final Four. Per due anni queste ragazze hanno lavorato con intensità e voglia di migliorare, meritandosi la loro seconda finale. La mattina incontreremo San Lazzaro, vincitrice del titolo provinciale di Bologna. Se teniamo alto il nostro ritmo di gioco abbiamo buone possibilità di staccare un pass per le Finali Nazionali.”, queste le parole di coach Davide Zaccherini.
Si accoda il Direttore Sportivo Simone Gualtieri: “Siamo molto fiduciosi. Abbiamo fatto un ottimo percorso, piazzandoci primi nel ranking. La squadra è in forma, si sta allenando molto bene ed è pronta per giocarsi l’accesso alle Nazionali.”
Non ci resta che fare loro un grande in bocca al lupo e ritrovarci al Palanderlini per tifare le nostre ragazze!