L’Anderlini Pediatrica Blu di Davide Zaccherini è vice campione regionale.
La Final Four Regionale Under 14 Femminile si è svolta oggi, domenica 30 aprile, al Palanderlini, è ha visto partecipare le quattro formazioni candidate al titolo, Olimpia Teodora Ravenna, San Lazzaro Vip, Mosaico Ravenna e le padrone di casa dell’Anderlini Pediatrica Blu.
Alle 11, in contemporanea sui due campi, in Palanderlini gremito, si sono giocate le due semifinali, Anderlini – San Lazzaro da un lato e il derby ravennate dall’altro. Le modenesi passano agevolmente il turno con un 3-0 ai danni delle bolognesi, conquistando così finale e pass per accedere alle Finali Nazionali Giovanili di categoria, in programma a Cesena dal 16 al 21 maggio.
La finale, con fischio d’inizio alle 17, ha visto scendere in campo Brancato e compagne con Mosaico Ravenna. Una gara dall’esito non scontato ha portato alla vittoria Mosaico Ravenna, incoronata così Campione Regionale Under 14 Femminile.
Durante le premiazioni, condotte dai rappresentanti del comitato regionale Emilia Romagna della Fipav e dai selezionatori Galli, Pignattaro e Gentili, sono state premiate anche le migliori giocatrici della Final Four: Agnese Cervi porta a casa il premio come miglior schiacciatrice.
Complimenti a tutte le ragazze e lo staff per questo bellissimo risultato, un ringraziamento a tutti i partecipanti e alle squadre avversarie. Prossimo appuntamento sarà dunque a Cesena tra poco più di due settimane per le Finali Nazionali Giovanili, l’Anderlini Pediatrica inizierà il torneo martedi 16 per il girone di qualificazione.