L’Anderlini Tricolore è campione Under 19 Maschile Interterritoriale di FIPAV Reggio Emilia. La squadra nata in collaborazione con la società reggiana Volley Tricolore, guidata dal trio Patt-Scanzano-Coletta, ha vinto ieri l’ultima partita del campionato con la seconda in classifica GS VVF U19 School per 3-1 (25/17, 20/25, 25/13, 25/18).
Fiorini e compagni concludono il campionato in vetta alla classifica a punteggio pieno, 36 punti in 12 partite. Si distaccano dai secondi, a cui manca ancora una partita, di ben 9 punti. La prossima fase vedrà 4 gironi, la prima classificata di ogni girone passerà alla fase Final Four.
L’allenatore Danilo Patt su campionato e ultima gara: “Tutto lo staff, come la società, è contenta dell’impegno dei i ragazzi nel sostenere questo campionato. E’ stato in parte anche una rivincita rispetto al finale della scorsa stagione, in cui avevamo perso proprio in finale. Tutti e quattordici i ragazzi sono scesi in campo durante il campionato e hanno risposto molto bene. Ieri c’è stato un calo di tensione nel secondo set, probabilmente dovuto alla consapevolezza di avere già conquistato il titolo. Ci si è ripresi subito dopo a livello di impegno e morale e siamo stati molto contenti di averla conclusa a nostro favore. Ora continueremo a lavorare con impegno per la seconda fase che sarà molto intensa e complicata. Vogliamo dare il massimo e raggiungere la posizione più alta possibile. In contemporanea abbiamo l’ultima parte della Serie D e anche in questa cercheremo di portare a casa dei buoni risultati.”
Il Direttore Sportivo del Settore Maschile Anderlini Simone Tassoni commenta “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Il gruppo, nato dalla collaborazione con il Volley Tricolore, ha al suo interno anche ragazzi under 17. Lo scorso anno, dopo aver dominato il campionato, abbiamo perso la finale 3-2. Quest’anno abbiamo raggiunto un traguardo importante ma non ci accontentiamo!”
Complimenti alla squadra, gli allenatori e i dirigenti che li aiutano ogni giorno a crescere dal lato umano e pallavolistico. E’ una gioia e un orgoglio per tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini, bravissimi!