Ieri, mercoledì 3 novembre 2021 alle 17.00 presso il Palanderlini, si è tenuto il primo incontro di “Cooperatori in Tour” organizzato da Confcooperative Modena e lanciato dall’Associazione Giovani Cooperatori della Provincia di Modena.
E’ stato il primo di un ciclo di 7 incontri ispirati ai 7 valori cooperativi che poterà in visita a diverse cooperative del territorio modenese presidenti, consiglieri, soci e dipendenti interessati. Lo scopo è quello di conoscere e presentare alcune delle organizzazione che fanno parte dell’associazione e di consolidare la rete di relazioni tra cooperative, scambiando idee ed esperienze e ricordando i 7 valori che ispirano l’agire cooperativo.
Il tema dell’appuntamento di ieri era “La difficoltà di gestire una squadra” e il valore cooperativo da cui si è presa ispirazione è “la centralità della persona”. L’incontro ha visto una partecipazione molto attiva e ha generato diversi spunti di riflessione e condivisione. E’ stata inoltre l’occasione per mostrare i diversi spazi del Palanderlini e le attività che svolge la cooperativa sociale sportiva dilettantistica Scuola di Pallavolo Anderlini, raccontate direttamente dai responsabili di alcuni settori. Il tutto alla presenza del Presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini, della Vice-direttrice di Confocooperative Modena Cinzia Nasi, del Presidente della Scuola di Pallavolo Marco Neviani, di Federica Stradi in qualità di Responsabile Marketing della Scuola di Pallavolo e Presidente dell’Associazione Giovani Cooperatori della Provincia di Modena, dell’ex-presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini Rodolfo Giovenzana e di associati provenienti da diverse esperienze cooperative del territorio.
Il prossimo incontro di “Cooperatori in tour” sarà giovedì 25 novembre alle 17.00 alla Cooperativa Nazareno di Carpi per discutere su “Valorizzare la diversità”, il valore cooperativo trattato sarà il “carattere democratico”. Ringraziamo sentitamente per la partecipazione e l’alto livello della qualità dei contenuti emersi, siamo stati onorati di essere la prima tappa di questo bellissimo viaggio tra le cooperative modenesi.
Per i prossimi appuntamenti di “Cooperatori in tour” e altre informazioni CLICCA QUI.

