Dopo due anni nella Scuola di Pallavolo Anderlini Dalila Marchesini giocherà la stagione 2022/23 con Imoco Volley San Donà.
Dalila, dopo il titolo regionale Under 15 Femminile conquistato nella precedente stagione con Bigarelli, quest’anno con la Moma Anderlini di Roberta Maioli ha vinto il campionato regionale Under 16 e Under 18. Questo ha garantito l’accesso ai Campionati Nazionali Giovanili FIPAV Under 16 Femminili dove si sono classificate seste in Italia e ai Campionati Nazionali Under 18 Femminili in cui hanno raggiunto la decima posizione. Con la Nazionale Italiana Under 17 Femminile ha vinto il Torneo Wevza a Herentals (Belgio) che permesso la qualificazione ai Campionati Europei Under 17 Femminili in programma dal 16 al 24 luglio 2022 a Hradec Kralove e Prostejov, in Repubblica Ceca.
Ripercorriamo il suo percorso con il Direttore Sportivo del Settore Eccellenza Femminile Simone Gualtieri: “Dalila è un’atleta con tutte le caratteristiche per poter ambire a giocare in serie A ad altissimo livello. Grazie al progetto Imoco Volley Center, quest’anno indosserà la maglia di Imoco Volley San Donà in Serie B1 e avrà l’opportunità di allenarsi e confrontarsi con le campionesse della Prosecco Doc Imoco Volley. Le faccio il mio più grande in bocca al lupo e la ringrazio per il percorso fatto insieme.”
Il Presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini Marco Neviani saluta la bella notizia: “E’ il primo grande risultato del progetto Imoco Volley Center, dopo il lavoro di confronto e collaborazione delle stagioni precedente. Dalila è un’atleta di assoluto interesse e valore nazionale. Avrà la possibilità di allenarsi ad altissimi livelli, pensiamo che sia una grande opportunità di crescita per Dalila. Ci spiace molto che non faccia più parte delle squadre Anderlini, ma siamo molto contenti per l’evoluzione del suo percorso pallavolistico. Un grande in bocca al lupo a Dalila.”