L’Anderlini Blu è Campione Regionale Under 15 e si qualifica per le Finali Nazionali Giovanili CRAI.
La giornata si è aperta alle ore 9 sui campi di Piacenza con la semifinale con Pallavolo San Lazzaro Zinella Vip. Una gara a senso unico, con qualche momento di incertezza all’inizio del terzo set, ha consegnato la vittoria all’Anderlini Blu di Riccardo Not per 3-0 (25-15, 25-22, 25-18), conquistando così l’accesso alla Finalissima e alle Finali Nazionali di categoria.
La Finale, iniziata alle 17, ha visto scendere in campo Ades e compagni con i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Gli anderliniani non hanno mollato un colpo e hanno portato a casa agevolmente la gara, conquistando così la coppa e il titoli di Campioni Regionali Under 15.
Simone Tassoni, DS del settore maschile Anderlini, “Siamo felicissimi e molto orgogliosi di questa squadra, alla quale vanno tutti i nostri complimenti, dai ragazzi allo staff, che ha lavorato tantissimo quest’anno e ci ha regalato delle grandi soddisfazioni. Questa giornata chiude alla grande tre settimane di importantissime qualificazioni delle Finali Nazionali. Era da tanto tempo che aspettavamo il pieno di qualificazioni, e quest’anno ce l’abbiamo fatta. Al termine di una stagione come questa, hanno ancora più valore!”.
L’Anderlini Blu porta a casa anche tre premi individuali: Ludovico Ades miglior palleggiatore, Marco Kaza miglior schiacciatore ed Edoardo Bevini MVP della manifestazione.
In bocca al lupo ai ragazzi di Riccardo Not e Chiara Ghelfi, che tra sole due settimane scenderanno in campo a Campobasso per le Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 15 Maschili.