È in programma domenica a Modena l’edizione 2023 del Memorial Ruscigno, appuntamento precampionato immancabile nel calendario della Scuola di Pallavolo Anderlini.
Il torneo, che prosegue la tradizione della Serra Cup, è in programma domenica 29 ottobre a Modena ed è dedicato alle categorie Under 12 Femminile e Maschile ed Under 13 Femminile e Maschile: come ogni anno, anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico dirigente della Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte dei fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno devoluti all’Associazione per il sostegno e la crescita dell’assistenza oncologica Per Vincere Domani.
37 le formazioni che prenderanno parte al torneo, suddivise nelle quattro categorie: 9 le formazioni al via Under 12 femminile, 4 in Under 12 maschile, 12 le squadre iscritte in Under 13 femminile ed altrettante Under 13 maschile.
Il programma della giornata prevede:
- Ore 9.00: inizio gare della mattina
- Ore 15.00: inizio gare del pomeriggio
- Ore 16.30 – 17.30: inizio finali
- A seguire: premiazioni
Come ogni anno, anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico dirigente della Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte dei fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno devoluti all’Associazione per il sostegno e la crescita dell’assistenza oncologica Per Vincere Domani.
La Scuola di Pallavolo Anderlini desidera ringraziare sin da ora tutti i collaboratori, i volontari, le squadre, i genitori, sempre fondamentali per la buona riuscita di eventi come questo. Ringraziamo inoltre tutti i partner della manifestazione, il Comune di Modena, Mineraria di Boca e l’Associazione Per Vincere Domani.