Prende il via oggi il Doposcuola Leopardi presso la Scuola Primaria Leopardi, la prima esperienza modenese targata Anderlini di doposcuola sportivo, in collaborazione con la Scuola Pallamano Modena.
Il progetto mira a incentivare i bambini delle scuole primarie a fare attività motoria scoprendo nuovi sport. Il progetto è un vero e proprio doposcuola, organizzato grazie alla collaborazione delle Scuole Leopardi. L’obiettivo è quello di andare incontro alle famiglie, offrendo servizi di conciliazione vita-lavoro che permettano ai bambini di divertirsi e stare bene.
Il Doposcuola Leopardi è dedicato esclusivamente agli alunni delle Scuole Leopardi, che potranno iniziare due percorsi sportivi, uno di Minivolley S3 insieme ad Anderlini (il martedì e il giovedì dalle 16.45 alle 18.00) e uno di pallamano insieme alla Scuola Pallamano Modena (il lunedì e il mercoledì dalle 16.45 alle 18.00).
Le attività lavorative e il tempo libero, sempre meno impegnativi dal punto di vista del consumo energetico, le abitudini alimentari sregolate, necessariamente si riflettono sugli attuali comportamenti e modelli di vita di bambini e adolescenti. Per questo è di particolare rilevanza un progetto come il Doposcuola Leopardi: per avviare i bambini a condurre un sano stile di vita e al contempo trasmettere loro i valori propri dello sport.
Per tutte le info e le modalità di iscrizione cliccare qui.