Sono stati assegnati i Marchi di Qualità per l’attività giovanile della Federazione Italiana Pallavolo per il biennio 2022-2024: due ori la Scuola di Pallavolo Anderlini, un grande riconoscimento riservato alle migliori realtà italiane.
Sono 350 le società italiane che ieri, mercoledì 15 febbraio, hanno ottenuto il certificato di qualità per l’attività giovanile, un riconoscimento che viene dato sulla base del numero di tesserati, tornei organizzati e partecipati, risultati ottenuti e attività in ambito sostenibilità fatte nelle precedenti tre stagioni sportive, a livello territoriale, regionale e nazionale. Un mix di informazioni che ha condotto la ASD Scuola di Pallavolo Anderlini a portare a casa l’Oro per l’attività maschile e femminile e la Scuola di Pallavolo Anderlini Coop. Sociale Sportiva per l’attività femminile.
Sono 34 le società certificate in Emilia Romagna, 7 a Modena: 4 ori (di cui 2 di Anderlini), 1 argento e 2 standard.
C’è tanto Anderlini Network presente nell’elenco dei certificati, a testimoniare l’ottimo lavoro svolto da tutte le società nei propri territorio, con lo sport di base, che raggruppa bambini e giovani atleti: Polisportiva Francavilla, Scuola di Pallavolo La Spezia, Centro Volley Orta, Roma 7 Volley, PGS Auxilium, US Montebello, Avis Volley Pistoia, Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, Torretta Volley Livorno, Nuova Pallavolo Campobasso, US Torri, Pallavolo C9 Arco Riva.
In elenco anche Imoco Volley e Vero Volley con i rispettivi settori giovanili.
Complimenti a tutti noi!