Anche i campionati provinciali CSI entrano nel vivo. In molte categorie sono già partite le semifinali e finali, che vedono la presenza di molte squadre Anderlini. Vediamo chi sono le squadre impegnate nelle fasi finali e come sta andando il loro percorso.
L’Under 15 BPER Anderlini Blu di coach Carlo Bonfatti e dei suoi secondi Stefano Mariani, Chiara Ghelfi e Andrea Cavandoli hanno affrontato in semifinale LA Muratori Volley in due partite, di andata e ritorno, vincendole entrambe col punteggio di 3-0. Sono quindi qualificati per la finale, e affronteranno PGS Fides, vincente della semifinale contro Bar H Maritain. “Sono molto soddisfatto di come abbiamo raggiunto il traguardo della finale, in crescendo, nonostante i tanti appuntamenti. I ragazzi e le famiglie stanno affrontando ogni singola partita con il massimo impegno per cui anche questa finale sarà sicuramente giocata per raggiungere il titolo di campione provinciale.” queste le parole di Carlo Bonfatti.
I piccoli atleti dell’Under 11 BPER Anderlini Boys di Mirko Ferrazzi e della sua seconda Lucia Mininno sono qualificati per la finale, e aspettano l’avversaria, che sarà una tra BPER Anderlini Girls, Montale Pallavolo e Maritain Evolution. Domenica pomeriggio alle 15:30 il Palanderlini vedrà andare in scena la loro finale. Mirko Ferrazzi ci presenta così la finale: “Sono contento di come la squadra sta lavorando in palestra, stiamo andando molto bene e i miglioramenti sono evidenti, ma anche gli avversari sono migliorati molto. Mi aspetto una finale molto combattuta.”
Arrivando alle ragazze, l’Under 14 Anderlini Pediatrica Gialla di Sabrina Cardarelli, Danilo Bazzani e Massimiliano Pellizzola si gioca l’accesso alle semifinali e alle successive finali (in programma il 2 aprile) in due partite, una di andata e una di ritorno, contro PGS Fides. La prima gara è in programma per venerdì 24 marzo, il ritorno sarà lunedì 27. “Siamo molto cariche” dice coach Cardarelli “Siamo consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo che dovremo combattere su ogni pallone per portare a casa il risultato contro una buona squadra. Noi venderemo sicuramente cara la pelle per raggiungere quest’obiettivo.”
Le giovanissime atlete Under 11 BPER Anderlini Girls di Leslie Ansaldi e Serena Bernardi, coadiuvate da Nicolò Melotti, Danilo Bazzani, Danilo Patt e Francesca Reggiani, hanno giocato un girone a tre squadre (insieme a Montale Pallavolo e Maritain Evolution) per l’accesso in finale. Hanno vinto contro Maritain 2-0, ma ieri hanno subito una sconfitta al tie break contro Montale. Fondamentale per il passaggio in finale sarà la partita di stasera tra Maritain e Montale. “Siamo molto contenti per questo risultato che non era per nulla scontato. Si stanno vedendo i risultati del lavoro in palestra. Le bimbe avranno l’occasione di giocarsi la prima finale della loro carriera, sono cariche e pronte per questa sfida” dice Serena Bernardi.