“Educatore o allenatore? Antichi ruoli in una società in evoluzione”
La Scuola di Pallavolo Anderlini è lieta di invitarVi al seminario internazionale “Educatore o allenatore? Antichi ruoli in una società in evoluzione”, in programma mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 18.45 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, in Via San Geminiano 2 a Modena.
L’evento, patrocinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia, dal Comune di Modena, dalla Fipav Comitato Territoriale di Modena e dal CSI Modena, andrà a chiudere il meeting di Ethics4Sports, progetto Erasmus+ co-finanziato dall’Unione Europea del quale Scuola di Pallavolo Anderlini è partner.
Gli ospiti e i relatori
Parteciperanno al seminario John Williams dell’Università di Leicester, Susanna Pietralunga dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Andrea Zorzi e Manuela Leggeri, atleti di lunga fama che hanno fatto la storia della pallavolo italiana.
Nel seminario si parlerà di società in evoluzione ed agenzie educative, di trasformazione dei ruoli tradizionali di allenatore ed educatore, infine, di modelli di comportamento ed esperienze personali, insieme ai nostri atleti. L’incontro ha tra i suoi obiettivi la presentazione dell’Electronic Handbook Ethics4Sports, che per l’occasione sarà reso disponibile in italiano.