Spalti popolati nella giornata appena trascorsa di 1Game 1Play di sabato. Davanti agli sguardi attenti degli Official Supporter appartenenti alle Under 12 e Under 13, la Serie B Maschile e la B2 Femminile Moma Anderlini hanno affrontato rispettivamente Gruppo Lupi Pontedera e Volley Davis. Vediamo come’è andata e come se la sono cavata le Serie D Maschili e la D Femminile.
In B2 Femminile netta vittoria per 3-0 delle nostre ragazze guidate da Andrea Sassi in sostituzione di Roberta Maioli, con i parziali di 25-19/25-21/25-17. Perfetto e compagne giocano una grande partita e ottengono un bottino completo da tre punti, importantissimi ai fini della classifica. “Abbiamo fatto davvero la partita perfetta, sbagliando veramente poco. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo studiato a video e le abbiamo messo in difficoltà da subito. Venivamo da prestazioni altalenanti, ma questa vittoria ci dà una bella carica. Andrea Sassi ha guidato la squadra in assenza di Roberta, e ha gestito molto bene la partita. Complimenti a lui e a tutta la squadra.” ci dice Simone Gualtieri.
In Serie D Femminile le ragazze di Zaccherini e Lusuardi hanno giocato venerdì contro Pc Marmi San Martino in Rio, ottenendo una vittoria per 1-3. “Una prestazione magistrale in battuta che ha messo in difficoltà la ricezione avversaria” dice il secondo Paolo Lusuardi “E ottimo il gioco di entrambi i nostri centrali. Nel terzo set abbiamo avuto una prestazione altalenante che ha fatto risalire le avversarie, ma nel quarto set abbiamo dato sfoggio della nostra migliore pallavolo e abbiamo chiuso la partita.”
La B Maschile di Andrea Tomasini e Simone Iaia ha subito una sconfitta per 3-1: un tie break sfumato per i ragazzi, che dominano nettamente il primo set e diventano autori di un grande recupero nel quarto, ma che purtroppo non basta per portare la gara al quinto e decisivo set. Il Direttore Sportivo Simone Tassoni è soddisfatto: “Buona prestazione dei nostri ragazzi, soprattutto nell’inizio, in cui abbiamo dominato tutto il primo set. Nel secondo e nel terzo abbiamo calato l’attenzione, per poi fare un grande recupero nel quarto che però non è bastato. Quando giochiamo in casa facciamo vedere dei notevoli miglioramenti, dobbiamo mettere quell’atteggiamento anche in trasferta.”
La Serie D Maschile Moma Anderlini di Bernardi e Rigolon ha affrontato la squadra della Hipix Spezzanese, portando a casa una sconfitta per 3-2 (25-19/22-25/26-24/15-25/17-15) dopo una partita molto combattuta in cui nessuna delle due squadre voleva mollare. “È stata una partita molto equilibrata e i punteggi lo dimostrano. Nei due set vinti abbiamo limitato molto i nostri errori, elemento su cui stiamo lavorando tanto. Peccato per gli altri set, in cui abbiamo pagato la maggior esperienza degli avversari.” è il commento di Pietro Rigolon.
La Serie D Maschile Anderlini Tricolore ha avuto il turno di riposo e tornerà in campo giovedì 9 contro Soliera Volley 150.
In bocca al lupo a tutti per i prossimi impegni. Forza Anderlini!