Si è chiusa la giornata di gare delle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo: l’Under 18 Femminile a Vibo Valentia esordisce con una vittoria, mentre l’Under 19 Maschile ad Agropoli cede il passo agli avversari.
Sono giunte ieri a Vibo Valentia le ragazze della Moma Anderlini di Roberta Maioli, campionesse regionali qualificate di diritto alla fase finale della corsa allo scudetto. Alle 15.30 è scattato l’esordio con San Michele (Toscana): gara semplice vinta 3-0 con parziali di 13-25, 14-25, 16-25. I tre punti conquistati piazzano la Moma Anderlini temporaneamente prima in classifica. Il torneo proseguirà domani alle 10 con Club76 Fenera Chieri (Piemonte). Per le ragazze domani sarà l’unica gara, dopodiché ci si darà appuntamento a sabato.
Ad Agropoli, i ragazzi dell’Under 19 hanno conosciuto la prima sconfitta, dopo un filotto di tre vittorie consecutive nel girone di qualificazione. Alle 15.30 sono scesi in campo con Vero Volley, che ha portato a casa la vittoria per 3-1. Un’ottima prestazione dei ragazzi, in una gara giocata a testa alta e con un alto livello tecnico. Domani arriverà un altro big match con Colombo Genova. Anche per i ragazzi domani sarà l’unica gara della giornata. In base alla classifica del girone si stabilità il calendario di sabato.
Tutte le info sono consultabili sul sito ufficiale delle Finali Nazionali.