Si sono concluse oggi le Finali Nazionali Under 16 Femminili: Moma Anderlini 4a classificata e Asia Spaziano eletta miglior palleggiatrice.
Questa mattina la Moma Anderlini si è data appuntamento alle 9 con Vero Volley per disputare la finale 3°-4° posto. Una gara avvincente, in cui la Moma, sotto 2-0, è stata in grado di reagire portando le milanesi al tie break, perso poi 15-13 (25-17, 25-22, 21-25, 20-25, 15-13).
Le modenesi hanno giocato un torneo di altissimo livello, tenendo testa a formazioni importanti, alzando sempre l’asticella. Al termine delle premiazioni, arriva anche un premio individuale: Asia Spaziano premiata miglior palleggiatrice delle Finali.
Simone Gualtieri, Direttore Sportivo, Un campionato strepitoso, in cui la squadra si è espressa fin dalle qualificazioni di martedì e mercoledì. Le ragazze hanno giocato una grande pallavolo e portato a casa un grande risultato. C’è un po’ di rammarico per aver sprecato un’occasione in semifinale e per la finale 3°-4°, in cui la reazione non è stata sufficiente, nonostante la rimonta da sotto di due set. La pallavolo è fatta di episodi, non sempre volgono a proprio favore. Tanto orgoglio per queste ragazze, hanno fatto un bellissimo percorso. Complimenti a Davide Zaccherini che le ha seguite tutto l’anno e a Roberta Maioli che ha cresciuto le ragazze che hanno giocato in B2. Complimenti a tutto lo staff, che ha fatto un lavoro eccezionale.